Con questa App educativa per iPad i bambini potranno scoprire tutti i più importanti miti greci in modo divertente ed interattivo. Ogni pagina del racconto può infatti essere letta in quattro diverse lingue, ascoltata da una voce narrante e animata dal piccolo lettore a colpi di touch.

I produttori introducono simpaticamente la nuova app educativa in questo simpatico modo:

“Stiamo per dirvi un grandissimo segreto… Sapete chi ha sconfitto il Minotauro? E la Gorgone Medusa e il Ciclope Polifemo? È stato Basileo: un piccolo centauro capovolto, con il corpo di uomo e la testa di cavallo. E questa nuova App è nata per raccontarvi tutta la sua incredibile storia.� …Non ditelo a Omero, però, altrimenti dovrà riscrivere i suoi poemi tutti daccapo!”

Basileo-app-ios-educativa-4

Ogni nuova pagina guida i piccoli lettori in un viaggio fatto di illustrazioni a mano e colonne sonore originali. I bambini non smetteranno di stupirsi leggendo i racconti, scoprendo ogni volta nuovi giochi interattivi all’interno delle schermate.

Basileo e il Labirinto” è il primo episodio della saga. E’ un lavoro originale, basato sul mito greco di Teseo e il Minotauro, e pensata per rendere il momento della lettura il più divertente e piacevole possibile per i bambini.

Basileo è una app realizzata su MakeItApp.eu, una piattaforma dove gli utenti possono creare app insieme condividendo i ricavi futuri. La App Basileo è stata proposta dall’illustratore Giuseppe Ferrario e lo scrittore Demetrio Bargellini.

Basileo-app-ios-educativa-5

Alcune caratteristiche:

Testi del racconto editi da uno scrittore di libri e sceneggiatore di fumetti professionista, Demetrio Bargellini.

Le illustrazioni allegre ma delicate sono state realizzate da Giuseppe Ferrario, famoso illustratore di storie per bambini.

- ad -

Le colonne sonore originali sono state pensate per agevolare la lettura senza disturbarne la pace del momento.

Ogni pagina del racconto offre dei piccoli giochi interattivi che i bambini scopriranno piano piano ad ogni lettura.

L’assenza di qualunque pubblicità e distrazione esterna permette di poter lasciare la App in mano ai bambini senza preoccupazioni.

la app è disponibile sull’App Store a questo link.

Basileo-app-ios-educativa-3

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.