App Basileo: i Miti Greci visti con gli occhi di un bambino

Con questa App educativa per iPad i bambini potranno scoprire tutti i più importanti miti greci in modo divertente ed interattivo. Ogni pagina del racconto può infatti essere letta in quattro diverse lingue, ascoltata da una voce narrante e animata dal piccolo lettore a colpi di touch. I produttori introducono simpaticamente la nuova app educativa in questo simpatico modo: "Stiamo per dirvi un grandissimo segreto... Sapete chi ha sconfitto il Minotauro? E la Gorgone Medusa e il Ciclope Polifemo? È stato Basileo: un piccolo centauro capovolto, con il corpo di uomo e la testa di cavallo. E questa nuova App…

Score

Design - 75%
Usabilità - 80%

78%

Con questa App educativa per iPad i bambini potranno scoprire tutti i più importanti miti greci in modo divertente ed interattivo. Ogni pagina del racconto può infatti essere letta in quattro diverse lingue, ascoltata da una voce narrante e animata dal piccolo lettore a colpi di touch.

I produttori introducono simpaticamente la nuova app educativa in questo simpatico modo:

“Stiamo per dirvi un grandissimo segreto… Sapete chi ha sconfitto il Minotauro? E la Gorgone Medusa e il Ciclope Polifemo? È stato Basileo: un piccolo centauro capovolto, con il corpo di uomo e la testa di cavallo. E questa nuova App è nata per raccontarvi tutta la sua incredibile storia.� …Non ditelo a Omero, però, altrimenti dovrà riscrivere i suoi poemi tutti daccapo!”

Basileo app ios educativa 4 620x465 App Basileo: i Miti Greci visti con gli occhi di un bambino

Ogni nuova pagina guida i piccoli lettori in un viaggio fatto di illustrazioni a mano e colonne sonore originali. I bambini non smetteranno di stupirsi leggendo i racconti, scoprendo ogni volta nuovi giochi interattivi all’interno delle schermate.

Basileo e il Labirinto” è il primo episodio della saga. E’ un lavoro originale, basato sul mito greco di Teseo e il Minotauro, e pensata per rendere il momento della lettura il più divertente e piacevole possibile per i bambini.

Basileo è una app realizzata su MakeItApp.eu, una piattaforma dove gli utenti possono creare app insieme condividendo i ricavi futuri. La App Basileo è stata proposta dall’illustratore Giuseppe Ferrario e lo scrittore Demetrio Bargellini.

Basileo app ios educativa 5 620x465 App Basileo: i Miti Greci visti con gli occhi di un bambino

Alcune caratteristiche:

Testi del racconto editi da uno scrittore di libri e sceneggiatore di fumetti professionista, Demetrio Bargellini.

Le illustrazioni allegre ma delicate sono state realizzate da Giuseppe Ferrario, famoso illustratore di storie per bambini.

Le colonne sonore originali sono state pensate per agevolare la lettura senza disturbarne la pace del momento.

Ogni pagina del racconto offre dei piccoli giochi interattivi che i bambini scopriranno piano piano ad ogni lettura.

L’assenza di qualunque pubblicità e distrazione esterna permette di poter lasciare la App in mano ai bambini senza preoccupazioni.

la app è disponibile sull’App Store a questo link.

Basileo app ios educativa 3 620x465 App Basileo: i Miti Greci visti con gli occhi di un bambino







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

Apparse online le foto della TV Apple con schermo OLED

Alcune foto sfocate sono state pubblicate online proprio questa mattina e mostrerebbero un prodotto discusso ormai da tantissimo tempo, stiamo parlando di una TV marcata Apple. Le immagini sono state postate sul microblog Cinese Weibo e poi condivise da Benjamin Geskin su Twitter. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati