A differenza di quanto ci si aspettava, i nuovi iPhone 6S ed iPhone 6S Plus avranno la stessa durata di batteria dei predecessori, iPhone 6 e 6 Plus. PhoneArena si è accorta che durante, uno dei tanti, video promozionali di Apple, ha sbadatamente o appositamente, non è dato sapere, mostrato la capacità della batteria di iPhone 6S.Stiamo parlando di una batteria da 1,1715 mAh al litio, un po’ più piccola rispetto all’attuale 1,810 presente su iPhone 6.
Sul sito Apple e sulla sezione “iPhone a confronto” l’iPhone 6S mostra le stesse 10 ore di utilizzo in 3G-4G, 11 ore in riproduzione video e 14 ore di chiamate in 3G, stessi valori riportati su iPhone 6.

Schermata 2015-09-10 alle 21.44.23

Ecco il video promozionale in cui Apple mostra, al minuto 2:48, l’interno del nuovo iPhone:

Gli stessi valori sono stati ottenuti tramite alcuni miglioramenti nella progettazione del processore. Per esempio, ci sono molti chip sulla scheda logica e il nuovo microchip A9 è molto più efficiente perché utilizza dei piccolissimi transistor che consumano molta meno energia.
La compagnia potrebbe aver deciso di utilizzare una batteria più piccola per far spazio al nuovo display più spesso assemblato con il nuovo 3D Touch.
Per quanto riguarda l’iPhone 6S Plus, pare monti una batteria da 2,750 mAh contro l’attuale 2,910 di iPhone 6 Plus.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.