iPhone con nuovo dock a 19 pin? TechCrunch dice di si

apple new dock 580x320 iPhone con nuovo dock a 19 pin? TechCrunch dice di si

Stando a un rumor di queste ore pare che diversi produttori indipendenti abbiano indicato che Apple stia pensando di sostituire il suo connettore dock a 30 pin in favore di uno a 19 pin. Le voci riguardanti l’arrivo di un connettore “mini dock” su dispositivi Apple di prossima generazione sono in circolazione già da qualche tempo e ora iniziano ad arrivare quelle che sembrano essere le prime conferme.

Il blog statunitense TechCrunch ha di recente offerto indicazioni, del tutto indipendenti, che secondo loro sembrano confermare il fatto che Apple stia preparando un nuovo dock a 19 pin per il prossimo iPhone.

Stando a quanto riportato nell’articolo, tre produttori indipendenti hanno riferito che Apple sta lavorando sul connettore e i produttori di accessori stanno attendendo che Apple per annunci ufficialmente il nuovo standard, che dovrebbe essere a questo punto incompatibile con gli accessori attuali. Pare che la nuova porta dovrebbe assomigliare, per dimensioni, alla porta Thunderbolt adottata sui Mac più recenti, senza però avere gli stessi pin di uscita.

Apple sta continuamente cercando di liberare il maggior spazio possibile nei suoi dispositivi ed ecco perché le veci di un probabile nuovo connettore dock non stupiscono più del dovuto. L’attuale connettore dock è stato introdotto nel 2003 con terza generazione di iPod e oggi, l’introduzione di iCloud e della sincronizzazione wireless hanno fatto in modo che il suo utilizzo fosse sempre meno indispensabile.

Secondo voi questo cambiamento potrebbe portare a dei benefici oppure farebbe storcere il naso a qualche utente che magari è in possesso di qualche dispositivo Apple più datato e che potrebbe sentirsi così “abbandonato”?







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


News Team

x

Check Also

La ricarica wireless per AirPods costerà 69 dollari?

Durante il keynote del 12 settembre, Apple ha presentato la ricarica wireless su iPhone X, iPhone 8 ed 8 Plus ed Apple Watch Series 3. Oltre a questi tre nuovi dipositivi, la ricarica wireless coinvolge anche le AirPods. Per funzionare però, le cuffie di Apple avranno bisogno di un accessorio che ha un costo di 69 dollari. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati