Abbiamo provato Story Running di Runtastic, un nuovo servizio ancora poco conosciuto in Italia, forse per il fatto che le uniche due lingue disponibili per il momento sono l’inglese e il tedesco, forse perché poco pubblicizzato.

IMG_3278

In breve una Story Running è una storia da ascoltare durante la corsa che aiuta a mantenere alta la motivazione; Le Story Running sono state sviluppate esclusivamente per Runtastic da una equipe internazionale di narratori, musicisti e tecnici del suono.

In tutto le Story Running sono 6, al costo di 0,99 € cadauna più una gratuita; la loro durata è variabile dai 30 ai 40 minuti e ovviamente sono tutte diverse.

Le Story Running sono disponibili sia per la verdone lite dell’ app Runtastic sia per quella PRO, della quale vi abbiamo parlato in questo articolo.

Abbiamo avuto modo di provare la StoryRunning: YOUR JOURNEY TO WEIGHT LOSS I, la StoryRunning è di tipo motivazionale, assieme alla musica una voce ci motiverà e ci darà alcuni consigli; è possibile scaricare una Story Running gratuitamente dalla sezione Musica & Story Running” nell’impostazione dell’attività.

IMG_3279

L’idea di Runtastic riguardo alle Story Running è azzeccata e mi ha davvero colpito; unica pecca che ho trovato è la mancanza di molte lingue, il che la rende poco appetibile nei paesi dove non si parla inglese o tedesco come nella maggior parte della penisola.

PRO:

• Prezzo basso
• Disponibili anche nella versione Lite

CONTRO:

• Disponibile solo in inglese e in tedesco.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.