iOS 11 introduce una serie di nuove caratteristiche e miglioramenti che porteranno l’esperienza utente a un livello superiore. Tra le funzionalità più interessanti si fa largo la possibilità di far pulire automaticamente il nostro dispositivo in modo intelligente dalle app che non utilizziamo spesso.

Recandoci in: Impostazioni –> iTunes e App Store, troverete un nuovo toggle nella parte inferiore dello schermo con scritto “Disinstalla le app non utilizzate“. Questa impostazione se abilitata lascia libero arbitrio a iOS per quanto riguarda la disinstallazione di app che non vengono mai o raramente aperte.

iOS 11 sarà in grado di eliminare automaticamente le app che non usiamo 1

iOS si avvale di Siri per determinare l’utilizzo delle app.

Si legge che, i documenti e i dati delle app rimosse rimangono sul dispositivo e una volta reinstallata l’app verranno ripristinati.
Al momento della beta la funzione è disabilitata di default.

Probabilmente abilitare questa funzionalità sugli iPhone da 16GB non sarebbe affatto una cattiva idea, quindi personalmente vi consiglio di tenerla attiva se siete degli installatori seriali di app.

iOS 11 è compatibile con iPhone a 64-bit, iPad e iPod Touch. Il nuovo aggiornamento sarà gratuito per tutti e sarà disponibile al pubblico da questo autunno.

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.