iOS 11 sarà in grado di eliminare automaticamente le app che non usiamo

iOS 11 introduce una serie di nuove caratteristiche e miglioramenti che porteranno l’esperienza utente a un livello superiore. Tra le funzionalità più interessanti si fa largo la possibilità di far pulire automaticamente il nostro dispositivo in modo intelligente dalle app che non utilizziamo spesso.

Recandoci in: Impostazioni –> iTunes e App Store, troverete un nuovo toggle nella parte inferiore dello schermo con scritto “Disinstalla le app non utilizzate“. Questa impostazione se abilitata lascia libero arbitrio a iOS per quanto riguarda la disinstallazione di app che non vengono mai o raramente aperte.

www.italiamac.it www.italiamac.it ios 11 settings itunes and app stores offload unused apps iphone screenshot 001 iOS 11 sarà in grado di eliminare automaticamente le app che non usiamo

iOS si avvale di Siri per determinare l’utilizzo delle app.

Si legge che, i documenti e i dati delle app rimosse rimangono sul dispositivo e una volta reinstallata l’app verranno ripristinati.
Al momento della beta la funzione è disabilitata di default.

Probabilmente abilitare questa funzionalità sugli iPhone da 16GB non sarebbe affatto una cattiva idea, quindi personalmente vi consiglio di tenerla attiva se siete degli installatori seriali di app.

iOS 11 è compatibile con iPhone a 64-bit, iPad e iPod Touch. Il nuovo aggiornamento sarà gratuito per tutti e sarà disponibile al pubblico da questo autunno.

Immagini tratte da iDownloadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Downgrade iOS 11.1.1 a iOS 10.3.3 ancora possibile su iPhone 6s

Se dopo aver installato iOS 11 vi siete trovati male per una serie di ragioni potreste approfittare di una dimenticanza, forse voluta, di Apple che permette ancora di tornare indietro a iOS 10.3.3 ma solo su iPhone 6s. L’azienda di Cupertino ha prontamente chiuso le firme di tutti i modelli di iPhone ma pare che iPhone 6s sia rimasto indenne.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...