L’IFA di Berlino è appena iniziato ed Huawei, compagnia Cinese produttrice di smartphone Android, ha appena annunciato il suo Mate S, un nuovo smartphone con Force Touch integrato nello schermo. Di certo, Huawei non lo ha chiamato “Force Touch” perché se no sarebbe stato plagio ma lo ha fatto intendere via hashtag su twitter.

Durante il suo evento mediatico, Huawei ha colto l’occasione per mostrare il suo nuovo schermo Force Touch, ovvero sensibile al tocco, posizionando sullo schermo del Mate S un’arancia. Un po’ strano non trovate?

Huawei-Mate-S

Ecco cosa ha riferito alla stampa, Richard Yu, CEO di Huawei, in merito al nuovo display sensibile alla pressione:

Il nostro obbiettivo nel disegnare l’Huawei Mate S è stato quello di sviluppare uno smartphone che offrisse un’esperienza personalizzata, piuttosto che una puramente commerciale. L’Huawei Mate S si basa su alcune iterazioni umane, in particolare il senso del tatto è quell’azione più naturale che ci permette di capire il mondo. L’Huawei Mate S ridefinisce il modo di come noi abbiamo incorporato la tecnologia touch all’interno dei nostri smartphone, rompendo le convenzioni e inaugurando un nuovo tipo di interazione uomo-macchina.

Insieme al Force Touch, i compratori avranno a disposizione anche uno schermo da 5.5″ a 1080p, una fotocamera da 13 Megapixel posteriore ed una frontale da ben 8 Megapixel, 3GB di RAM, 32 GB di ROM, e due slot per le SIM. Il Mate S inoltre è interamente in metallo con bordi smussati ed un profilo molto sottile.

In ogni caso, ci troviamo nuovamente ad assistere ad un’altra violazione, forse, di un brevetto Apple quale Force Touch che pian piano adotteranno molti altri dispositivi, Huawei ne è un esempio lampante. In ogni caso, Huawei sarà disponibili ai pre-ordini in Italia a partire dal 15 Settembre ed avrà un prezzo di €649 per la versione da 32 GB in colorazione a scelta tra Titanium Grey o Mystique Champagne oppure la versione da €699 con 64 GB con colorazioni Prestige Gold e Coral Pink.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.