Apple ha aggiornato la sua pagina del sito relativa al Supporto con un nuovo design e nuovi modi con cui l’utente potrà interagire. Il nuovo sito mostra diverse sezioni organizzate in blocchi, tre delle quali permetteranno all’utente di richiedere aiuto nel caso ne dovesse aver bisogno.

supporto apple Apple aggiorna la pagina del Supporto, nuova grafica e nuove impostazioni

Il primo blocco è dedicato alle ricerche, grazie ad una barra sarà possibile effettuare ricerche generiche del problema che si è riscontrato. Il secondo blocco permettere agli utenti di scegliere il dispositivo di quale si necessita un’aiuto ed il terzo blocco è intitolato “Argomenti popolari”, nel quale sarà possibile leggere consigli utili riguardanti la gestione dell’ID Apple, gestione delle foto e molto altro.

Il prossimo blocco informerà l’utente che sarà possibile richiedere aiuto anche ad altri utenti Apple direttamente tramite la community del supporto Apple. I rimanenti due blocchi sono dedicati alla promozione dei workshop gratuiti che si tengono negli store e poi è disponibile una lista con i vari programmi di sostituzione ed estensione di garanzia dei prodotti. Chiaramente il nuovo sito è stato ottimizzato anche per dispositivi mobili.

 

Negli ultimi mesi, Apple ha lavorato duro per rendere semplice offrire aiuto ai suoi clienti direttamente dal proprio sito web. Lo scorso mese è stato anche lanciato un’account “Apple Support” su Twitter che generalmente offre aiuto 10-15 minuti dopo il messaggio inviato al team. Insomma, potremmo considerare il servizio di assistenza Apple uno fra i più efficienti tra le aziende sul mercato.

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1 commento

  1. Per sito dico “era ora”, per Apple Support su Twitter invece è la solita storia, solo in inglese, tanto per dire che milioni di utenti di altre lingue si possono attaccare al tram

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