Chiedersi quale sia il miglior operatore virtuale di telefonia mobile nel 2021 è più che lecito, perché con la liberalizzazione del mercato le offerte sono aumentate in modo esponenziale negli ultimi anni e cambiare compagnia mantenendo il proprio numero è diventato estremamente semplice. Meno intuitivo potrebbe essere, invece, capire quale sia effettivamente l’operatore più conveniente perché oltre alle tariffe proposte bisogna considerare vari parametri, come il servizio clienti e la copertura della rete sul territorio.

Sicuramente utile in tal senso è l’indagine condotta a febbraio 2021 dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, che ha chiesto ad un campione di italiani di fornire un giudizio sul rapporto qualità-prezzo di varie aziende, comprese quelle di telefonia mobile. Da tale indagine è emerso che l’offerta di ho. è quella maggiormente apprezzata, sia dal punto di vista della qualità che del prezzo.

L’offerta di ho. per la telefonia mobile

L’offerta di ho. per la telefonia mobile è tra le più complete che si possano trovare attualmente, il che riesce a soddisfare le esigenze di tutti i clienti, compresi quelli che utilizzano il telefono in modo assiduo anche per navigare online. Il pacchetto comprende infatti SMS e chiamate illimitate sia su rete fissa che su mobile in Italia e fino a 100 GB di traffico dati al mese. Non solo: particolarmente apprezzata dai clienti è l’opzione “riparti” che permette, nel caso si esaurissero i giga compresi mensili a disposizione, di anticipare il rinnovo dell’offerta in modo da poter utilizzare il traffico dati senza sostenere costi extra.

L’offerta di ho. per la linea di casa

ho. è un operatore conosciuto soprattutto per l’ottimo rapporto qualità-prezzo delle tariffe mobile, ma è possibile approfittare anche delle offerte per la linea di casa. Attualmente sono due quelle disponibili e consentono di avere 100 GB 0 200 GB al mese ad una velocità massima di 30 o 60 Mbps. Attivando l’offerta di ho. per la linea di casa inoltre si riceve uno sconto per l’acquisto di un router 4G TP-Link.

Un ottimo servizio clienti e la massima trasparenza

Ad alzare l’indice di gradimento da parte dei clienti nei confronti dell’offerta ho. è il servizio clienti, che la maggior parte di coloro che sono stati chiamati a valutare hanno giudicato eccellente. A differenza di altri operatori, ho. è in grado di offrire infatti un’assistenza efficiente a tutti i propri clienti, il che non guasta di certo. Non solo: ad essere molto apprezzate da parte degli utenti sono anche la trasparenza delle tariffe e l’assenza di costi extra imprevisti. E’ possibile verificare in qualsiasi momento il proprio traffico residuo, i consumi effettuati e la tariffa attiva ma non solo. Attraverso l’applicazione si può effettuare una ricarica nel giro di pochi minuti in modo semplice ed intuitivo. Insomma: ho. non si limita ad offrire dei prezzi convenienti ed un pacchetto completo ma va oltre, assicurando un customer care di alto livello ed una trasparenza che al giorno d’oggi è purtroppo sempre più difficile da trovare, soprattutto tra le compagnie telefoniche dedicate al mobile.

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