Chiedersi quale sia il miglior operatore virtuale di telefonia mobile nel 2021 è più che lecito, perché con la liberalizzazione del mercato le offerte sono aumentate in modo esponenziale negli ultimi anni e cambiare compagnia mantenendo il proprio numero è diventato estremamente semplice. Meno intuitivo potrebbe essere, invece, capire quale sia effettivamente l’operatore più conveniente perché oltre alle tariffe proposte bisogna considerare vari parametri, come il servizio clienti e la copertura della rete sul territorio.

Sicuramente utile in tal senso è l’indagine condotta a febbraio 2021 dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, che ha chiesto ad un campione di italiani di fornire un giudizio sul rapporto qualità-prezzo di varie aziende, comprese quelle di telefonia mobile. Da tale indagine è emerso che l’offerta di ho. è quella maggiormente apprezzata, sia dal punto di vista della qualità che del prezzo.

L’offerta di ho. per la telefonia mobile

L’offerta di ho. per la telefonia mobile è tra le più complete che si possano trovare attualmente, il che riesce a soddisfare le esigenze di tutti i clienti, compresi quelli che utilizzano il telefono in modo assiduo anche per navigare online. Il pacchetto comprende infatti SMS e chiamate illimitate sia su rete fissa che su mobile in Italia e fino a 100 GB di traffico dati al mese. Non solo: particolarmente apprezzata dai clienti è l’opzione “riparti” che permette, nel caso si esaurissero i giga compresi mensili a disposizione, di anticipare il rinnovo dell’offerta in modo da poter utilizzare il traffico dati senza sostenere costi extra.

L’offerta di ho. per la linea di casa

ho. è un operatore conosciuto soprattutto per l’ottimo rapporto qualità-prezzo delle tariffe mobile, ma è possibile approfittare anche delle offerte per la linea di casa. Attualmente sono due quelle disponibili e consentono di avere 100 GB 0 200 GB al mese ad una velocità massima di 30 o 60 Mbps. Attivando l’offerta di ho. per la linea di casa inoltre si riceve uno sconto per l’acquisto di un router 4G TP-Link.

Un ottimo servizio clienti e la massima trasparenza

Ad alzare l’indice di gradimento da parte dei clienti nei confronti dell’offerta ho. è il servizio clienti, che la maggior parte di coloro che sono stati chiamati a valutare hanno giudicato eccellente. A differenza di altri operatori, ho. è in grado di offrire infatti un’assistenza efficiente a tutti i propri clienti, il che non guasta di certo. Non solo: ad essere molto apprezzate da parte degli utenti sono anche la trasparenza delle tariffe e l’assenza di costi extra imprevisti. E’ possibile verificare in qualsiasi momento il proprio traffico residuo, i consumi effettuati e la tariffa attiva ma non solo. Attraverso l’applicazione si può effettuare una ricarica nel giro di pochi minuti in modo semplice ed intuitivo. Insomma: ho. non si limita ad offrire dei prezzi convenienti ed un pacchetto completo ma va oltre, assicurando un customer care di alto livello ed una trasparenza che al giorno d’oggi è purtroppo sempre più difficile da trovare, soprattutto tra le compagnie telefoniche dedicate al mobile.

Advertise
Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy