I 2/3 delle ricerche effettuate da Mobile provengono da dispositivi con iOS

 

Cattura7 I 2/3 delle ricerche effettuate da Mobile provengono da dispositivi con iOS

Che il motore di ricerca più utilizzato al mondo fosse Google lo si sapeva. Già da qualche anno infatti, il colosso di Mountain View è al primo posto nei siti più visitati al mondo. Un ulteriore conferma arriva dall’ex funzionario FTC Susan Creighton, ora dipendente di Google che dichiara che la maggior parte delle ricerche effettuate dal motore di ricerca più utilizzato al mondo provengono dai dispositivo iOS.

Dalle dichiarazioni emerge inoltre che Google avrebbe vinto un concorso contro gli altri motori di ricerca (Microsoft e Yahoo) per garantirsi come motore di ricerca predefinito sulla versione mobile di Safari.

Considerando la quantità di dispositivi con Android presenti sul mercato, questa dichiarazione risulta essere molto interessante per Apple.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gianni Tarroni

Apple Lovers * Autore @Italiamac
x

Check Also

Google rilascia Backup e Sincronizzazione per eseguire i backup dei file su Mac e Windows

A Giugno vi avevamo anticipato dell’imminente uscita di un nuovo software da parte di Google, Backup e Sincronizzazione, software il quale è stato slittato di qualche mese a causa di alcuni bug. Oggi siamo lieti di annunciarvi che Google ha reso disponibile il proprio tool integrandolo con Google Drive al fine di offrire un esperienza di backup sul cloud unica nel suo genere. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati