I 2/3 delle ricerche effettuate da Mobile provengono da dispositivi con iOS 1

Che il motore di ricerca più utilizzato al mondo fosse Google lo si sapeva. Già da qualche anno infatti, il colosso di Mountain View è al primo posto nei siti più visitati al mondo. Un ulteriore conferma arriva dall’ex funzionario FTC Susan Creighton, ora dipendente di Google che dichiara che la maggior parte delle ricerche effettuate dal motore di ricerca più utilizzato al mondo provengono dai dispositivo iOS.

Dalle dichiarazioni emerge inoltre che Google avrebbe vinto un concorso contro gli altri motori di ricerca (Microsoft e Yahoo) per garantirsi come motore di ricerca predefinito sulla versione mobile di Safari.

Considerando la quantità di dispositivi con Android presenti sul mercato, questa dichiarazione risulta essere molto interessante per Apple.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.