FireFox perde un pò di terreno, la pressione di Chrome inizia a farsi sentire 1

Internet Explorer a giugno stranamente ha guadagnato un 0,5 %, quindi da 59,8 percento di maggio, ora si trova al 60,3 percento. Chrome sta crescendo a ritmi paurosi, FireFox inizia a sentire la pressione, infatti, da 24,3 % ora si trova a 23,8 %, mentre Chrome da 7 % ora si trova a 7,2 %. Safari da 4,77 % di maggio è arrivato a 4,85 %. Opera da 2,43 % di maggio scende a 2,27 %, anche se ultimamente ha rilasciato un ottimo browser giunto alla versione 10.60. Internet Explorer 8 non viene aggiornato da più di un anno, IE9 continua a registrare buoni progressi ma ancora è disponibile solo in beta.

Safari 5 sembra aver portato entusiasmo tra gli utenti, il browser made in Apple ha registrato un piccolo aumento anche se difficilmente potrà riconquistare il terzo posto, visto che Chrome continua a cresce molto velocemente. FireFox in questo momento disponibile in versione 3.6.6, continua a lavorare incessantemente alla versione 4 (MineField) che potrà competere in modo migliore con Chrome, poiché sarà utilizzata la funzione che divide i processi come avviene già su Chrome.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.