FireFox perde un pò di terreno, la pressione di Chrome inizia a farsi sentire

firefoxlogo 001 FireFox perde un pò di terreno, la pressione di Chrome inizia a farsi sentire

Internet Explorer a giugno stranamente ha guadagnato un 0,5 %, quindi da 59,8 percento di maggio, ora si trova al 60,3 percento. Chrome sta crescendo a ritmi paurosi, FireFox inizia a sentire la pressione, infatti, da 24,3 % ora si trova a 23,8 %, mentre Chrome da 7 % ora si trova a 7,2 %. Safari da 4,77 % di maggio è arrivato a 4,85 %. Opera da 2,43 % di maggio scende a 2,27 %, anche se ultimamente ha rilasciato un ottimo browser giunto alla versione 10.60. Internet Explorer 8 non viene aggiornato da più di un anno, IE9 continua a registrare buoni progressi ma ancora è disponibile solo in beta.

Safari 5 sembra aver portato entusiasmo tra gli utenti, il browser made in Apple ha registrato un piccolo aumento anche se difficilmente potrà riconquistare il terzo posto, visto che Chrome continua a cresce molto velocemente. FireFox in questo momento disponibile in versione 3.6.6, continua a lavorare incessantemente alla versione 4 (MineField) che potrà competere in modo migliore con Chrome, poiché sarà utilizzata la funzione che divide i processi come avviene già su Chrome.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

iOS 10.3 risolve l’exploit presente in Safari

Ieri è arrivato, su tutti i dispositivi Apple compatibili, iOS 10.3. Oltre alle principali novità, la nuova versione del sistema per iPhone, iPad ed iPod Touch include un JavaScript che va a risolvere quello che è stato uno dei problemi più fastidiosi per gli utenti iOS. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Pin It on Pinterest

Share This