FireFox perde un pò di terreno, la pressione di Chrome inizia a farsi sentire

firefoxlogo 001 FireFox perde un pò di terreno, la pressione di Chrome inizia a farsi sentire

Internet Explorer a giugno stranamente ha guadagnato un 0,5 %, quindi da 59,8 percento di maggio, ora si trova al 60,3 percento. Chrome sta crescendo a ritmi paurosi, FireFox inizia a sentire la pressione, infatti, da 24,3 % ora si trova a 23,8 %, mentre Chrome da 7 % ora si trova a 7,2 %. Safari da 4,77 % di maggio è arrivato a 4,85 %. Opera da 2,43 % di maggio scende a 2,27 %, anche se ultimamente ha rilasciato un ottimo browser giunto alla versione 10.60. Internet Explorer 8 non viene aggiornato da più di un anno, IE9 continua a registrare buoni progressi ma ancora è disponibile solo in beta.

Safari 5 sembra aver portato entusiasmo tra gli utenti, il browser made in Apple ha registrato un piccolo aumento anche se difficilmente potrà riconquistare il terzo posto, visto che Chrome continua a cresce molto velocemente. FireFox in questo momento disponibile in versione 3.6.6, continua a lavorare incessantemente alla versione 4 (MineField) che potrà competere in modo migliore con Chrome, poiché sarà utilizzata la funzione che divide i processi come avviene già su Chrome.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Safari su macOS High Sierra modifica automaticamente i tab in base alle ricerche

Oltre agli altri miglioramenti apportati con macOS High Sierra Apple ha introdotto una piccola funzionalità in Safari 11 che probabilmente apprezzerete. In base ai tab, ovvero le schede aperte nel motore di ricerca, Safari sarà in grado di differenziare le ricerche simili cambiandone automaticamente il nome. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati