Pare proprio che una versione di iOS 11 GM sia trapelata in anteprima e da una prima analisi del codice sarebbero emerse tantissime novità. Le indiscrezioni riguardanti Apple Watch LTE risulterebbero confermate, quindi è quasi sicuro che Apple presenterà un nuovo modello di orologio all’evento di martedì. Inoltre sarebbero anche trapelate informazioni riguardanti il Face ID e un nuovo modello di AirPods.

Tra le novità riguardanti il nuovo Apple Watch risulterebbero essere stati aggiunti i pallini tradizionali che denotano la rete dati cellulare e nuove complications legate a esso.

iOS 11 GM rivela Apple Watch LTE, Face ID e nuove AirPods 1

Come potete vedere dallo screenshot oltre che i pallini della rete dati cellulare è stato aggiunto anche un toggle per abilitare o disabilitare la funzionalità per preservarne batteria.

Inoltre l’aggiunta dell’LTE e di un nuovo processore e batteria, sarebbero le uniche funzionalità che Apple avrebbe aggiunto sul nuovo dispositivo, ma vedremo se le indiscrezioni risulteranno veritiere. Stando a 9to5mac l’Apple Watch LTE sarà in grado di: effettuare chiamata, inviare messaggi, calendario, aggiornare email, accedere a app senza iPhone collegato. Insomma essere più indipendente da iPhone e i gestori offrirebbero prezzi convenienti per la sola connettività dati.

iOS 11 GM rivela Apple Watch LTE, Face ID e nuove AirPods 2

Passando ora a iPhone 8 e Face ID, Apple avrebbe rimpiazzato il Touch ID con nuovi sensori per il riconoscimento facciale.

Scoperto sempre da 9to5mac, nel codice si leggerebbero alcune stringhe relative al processo di autenticazione che sarebbe leggermente diverso da quello già visto con Touch ID.

iOS 11 GM rivela Apple Watch LTE, Face ID e nuove AirPods 3

Come configurarlo:

  • Così come per il Touch ID, dovrete creare un codice pin per quando Face ID non è disponibile.
  • Durante il set up solo la vostra faccia dovrà essere inquadrata. iOS sarà in grado di riconoscere se avete qualcosa in faccia.
  • Dovrete tenere il vostro iPhone distante tra i 25 e i 50 cm da voi
  • Per riconoscere tutte le informazioni del vostro volto vi verrà richiesto di muovere gentilmente la vostra testa con movimenti circolari fissando lo schermo

Ios 11 Gm GIF - Find & Share on GIPHY

Passando adesso alle AirPods pare che nella GM di iOS 11 ci siano alcuni riferimenti a una nuova versione delle stesse e che probabilmente Apple potrebbe averle migliorate. Giusto un minimal refresh delle stesse e l’unica cosa certa è che l’indicatore di ricarica sarebbe stato riposizionato per non dover aprire il pacchetto al fine di controllarne lo stato.

Insomma, non ci rimane altro che aspettare l’evento di martedì e scoprire se le indiscrezioni sono fondate o meno.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.