RavPower PB-13: la batteria esterna definitiva per iPhone e iPad

Quando siamo fuori casa o fuori portata da una presa, il timore più grande è quello di rimanere a con iPhone senza batteria e si sá che è proprio nel momento in cui ci servirebbe avere almeno un po’ di carica.

La batteria esterna RavPower da 14000 mAh (sì, proprio 14000 mAh) permette di ricaricare 5-6 o anche 7 volte un iPhone 5, il numero di volte dipende da diversi fattori.

La batteria arriva con una vasta dotazione: custodia, un set di prese (micro e mini USB, Samsung 3o pin e Nokia DC2.0) e due cavi USB allungabili; per la ricarica di accessori Apple si consiglia di usare il cavo originale Apple in dotazione con il vostro iDevice, manca anche la presa da muro per ricaricare la batteria ma è possibile utilizzare quella di iPhone /iPad o l’usb del computer.

IMG 2121 620x465 RavPower PB 13: la batteria esterna definitiva per iPhone e iPad

La batteria è in plastica ruvida di buona qualità e piacevole al tatto, ha 2 uscite usb che permettono quindi di ricaricare iPhone e iPad (ma anche altri smartphone e tablet), le uscite sono segnate con le sigle 1A e 2A che indicano rispettivamente 1 e 2 Ampere quindi per iPhone (1A) e iPad (2A) ma è possibile collegare iPhone alla 2A senza paura.

Grazie alle due uscite, in foto qui sotto, è possibile caricare contemporaneamente iPhone e iPad (o altre possibili combinazioni comprese le batterie delle fotocamere compatte).

IMG 2125 620x465 RavPower PB 13: la batteria esterna definitiva per iPhone e iPad
La batteria ha anche un comodo led, non necessario ma molto gradito, che si accende con una pressione continua per alcuni secondi sull unico tasto della batteria.

La carica della batteria ci sarà mostrata da 4 led di colore blu che indicano ognuno il 25% di carica.

IMG 2124 620x465 RavPower PB 13: la batteria esterna definitiva per iPhone e iPad IMG 2123 620x465 RavPower PB 13: la batteria esterna definitiva per iPhone e iPad
Non ci sono differenze per quanto riguarda il tempo di carica che resterà uguale a quello dalla presa a muro.

Questa batteria è l’ideale per avere a disposizione più cariche di iPhone senza spendere un’ esagerazione e senza doversi portare a spasso tanto peso, infatti costa 39,99 € scontata su Amazon con spedizione gratuita e pesa poco meno di 300 grammi.

Per essere ricaricata, questa batteria necessita di 14-15 ore (collegandola alla presa da muro di iPhone) molte di più in caso di ricarica da computer.

PRO:

• Grande capienza della batteria
• Permette di ricaricare iPhone per una settimana
• Prezzo basso
• Più di 500 cicli di carica della batteria
• Buona qualità dei materiali

CONTRO:

• lungo tempo di ricarica (giustificato dalla grande capienza)
• assenza di cavo Lightning







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Scattolini

Da sempre appassionato di tecnologia, ha collaborato con diversi blog ed ora fa parte del team di Italiamac. Il mondo Mac dapprima respinto è diventato parte della sua quotidianità e lo resterà ancora per molto, molto tempo.
x

Check Also

Power bank by Philo, chi ha detto che le batterie esterne non possano essere colorate?

In passato abbiamo già parlato di Philo e dei suoi prodotti, oggi è la volta della batteria esterna. La batteria arriva nella classica confezione che contraddistingue i prodotti Philo. Nella confezione oltre alla batteria, troviamo un cavo USB-microUSB di circa 30 cm e un laccetto, che permette di legare a batteria da qualche parte o usarla come portachiavi. É necessario tentare alcune volte prima di riuscire ad infilare il laccetto, questo perché i due fori all’interno sono ad angolo retto anziché formare una leggera curva ...

Loading...