Quando siamo fuori casa o fuori portata da una presa, il timore più grande è quello di rimanere a con iPhone senza batteria e si sá che è proprio nel momento in cui ci servirebbe avere almeno un po’ di carica.

La batteria esterna RavPower da 14000 mAh (sì, proprio 14000 mAh) permette di ricaricare 5-6 o anche 7 volte un iPhone 5, il numero di volte dipende da diversi fattori.

La batteria arriva con una vasta dotazione: custodia, un set di prese (micro e mini USB, Samsung 3o pin e Nokia DC2.0) e due cavi USB allungabili; per la ricarica di accessori Apple si consiglia di usare il cavo originale Apple in dotazione con il vostro iDevice, manca anche la presa da muro per ricaricare la batteria ma è possibile utilizzare quella di iPhone /iPad o l’usb del computer.

IMG_2121

La batteria è in plastica ruvida di buona qualità e piacevole al tatto, ha 2 uscite usb che permettono quindi di ricaricare iPhone e iPad (ma anche altri smartphone e tablet), le uscite sono segnate con le sigle 1A e 2A che indicano rispettivamente 1 e 2 Ampere quindi per iPhone (1A) e iPad (2A) ma è possibile collegare iPhone alla 2A senza paura.

Grazie alle due uscite, in foto qui sotto, è possibile caricare contemporaneamente iPhone e iPad (o altre possibili combinazioni comprese le batterie delle fotocamere compatte).

IMG_2125
La batteria ha anche un comodo led, non necessario ma molto gradito, che si accende con una pressione continua per alcuni secondi sull unico tasto della batteria.

La carica della batteria ci sarà mostrata da 4 led di colore blu che indicano ognuno il 25% di carica.

IMG_2124 IMG_2123
Non ci sono differenze per quanto riguarda il tempo di carica che resterà uguale a quello dalla presa a muro.

Questa batteria è l’ideale per avere a disposizione più cariche di iPhone senza spendere un’ esagerazione e senza doversi portare a spasso tanto peso, infatti costa 39,99 € scontata su Amazon con spedizione gratuita e pesa poco meno di 300 grammi.

- ad -

Per essere ricaricata, questa batteria necessita di 14-15 ore (collegandola alla presa da muro di iPhone) molte di più in caso di ricarica da computer.

PRO:

• Grande capienza della batteria
• Permette di ricaricare iPhone per una settimana
• Prezzo basso
• Più di 500 cicli di carica della batteria
• Buona qualità dei materiali

CONTRO:

• lungo tempo di ricarica (giustificato dalla grande capienza)
• assenza di cavo Lightning

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.