Tim Cook, per celebrare il 35 ° anniversario del Mac, ha pubblicato un tweet con una foto del primo Macintosh presentato da Steve Jobs il 24 gennaio 1984.

Il Macintosh ha cambiato il nostro modo di pensare al computer e ha cambiato il mondo. Amiamo il Mac, e oggi siamo orgogliosi che tante persone, come non mai, lo stiano usando per seguire le loro passioni e creare il futuro …

Il 24 gennaio, Apple lancia il primo Macintosh. Venduta ad un prezzo di $ 2495 la macchina era alimentata da una CPU Motorola 68000 con 8HMz e aveva solo 128K di RAM. Il display era un monitor in bianco e nero da 9 pollici con una risoluzione di 512 × 342 pixel. L’unità floppy incorporata utilizzava dischi da 3,5 pollici con una capacità di 400K. Veniva venduta con software MacWrite e MacPaint, consentendo alle persone di fare subito un po lavoro. Il Macintosh era conveniente perché a quei tempi Apple lo offriva ai giornalisti con uno sconto del 60%.

Tim Cook pubblica un tweet in occasione del 35 ° anniversario del Mac 1

Il 24 gennaio 1984 al Flint Center di Cupertino, in California, Jobs ha estratto il Macintosh da una borsa durante la riunione annuale degli azionisti di Apple, sorridendo dalla soddisfazione mentre la folla è scoppiata in un applauso.

Sotto un video meno noto di Jobs che presenta il Macintosh alla Boston Computer Society il 30 gennaio 1984:

L’amministratore delegato di Apple, Tim Cook, celebra il lancio di Macintosh 35 con un tweet

Tim Cook pubblica un tweet in occasione del 35 ° anniversario del Mac 2

 

 

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.