Più di 3 milioni di download per le app AR dal 19 Settembre

Stando a una nuova analisi condotta da Sensor Tower le app che utilizzano il nuovo ARKit framework di Apple introdotto con iOS 11 sarebbero state installate 3 milioni di volte dal 19 Settembre un ottimo segno.
La maggior parte delle app in ARKit sono giochi e rappresenterebbero il 35% sul totale delle app sviluppate in ARKit in tutto il mondo. 

www.italiamac.it piu di 3 milioni di download per le app ar dal 19 settembre arkitonlyappscategory 800x566 Più di 3 milioni di download per le app AR dal 19 Settembre

La categoria Utility sarebbe al secondo post per app sviluppate in ARKit con il 19% del totale, seguita poi da Intrattenimento con l’11%, Education con il 7% e così via.

Nella top five delle app sviluppate con ARKit prenderebbero posto quattro giochi e una solo utility. Tra questi: AR Dragon, Zombie Gunship Revenant, The Machines e Monster Park.

www.italiamac.it piu di 3 milioni di download per le app ar dal 19 settembre toparkitappsworldwide 800x506 Più di 3 milioni di download per le app AR dal 19 Settembre

I giochi prendono quindi il 53% dei download totali di tutte le app sviluppate con ARKit e il 62% degli introiti provengono da questa categoria.

I giochi vengono poi seguiti dalle app di misurazione 3D,  di arredamento in AR. Tra le popolari app di arredamento non potevamo fare a meno di menzionare IKEA Place, realizzata dalla compagnia Svedese di mobili che vi permette di avere un anteprima di come il prodotto che state per acquistare starà nella vostra casa.

www.italiamac.it piu di 3 milioni di download per le app ar dal 19 settembre arkitnongames 800x506 Più di 3 milioni di download per le app AR dal 19 Settembre

I dati raccolti da Sensor Tower si focalizzano principalmente sull’esperienza di realtà aumentata e non fanno riferimento alle app che hanno aggiunto ad esse limitate funzioni dell’ARKit di Apple.

Quando iOS 11 è stato lanciato lo scorso 19 Settembre ARKit è diventata la piattaforma di realtà aumentata più grande al mondo grazie all’enorme numero di iPhone e iPad venduti.

Immagini tratte da macRumors







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l’Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all’hardware.

Loading...