Iphone 6s national geographic 3

Un fotografo cattura alcune splendide immagini della Cina con iPhone 6s

Un fotografo di National Geographic è riuscito a immortalare alcuni splendidi momenti culturali della Cina con il semplice ausilio della fotocamera da 12Mp utilizzata da iPhone 6s. La nota rivista ha inviato Mark Leong in un viaggio alla città Cinese di Sanjiang per permettergli di ripercorrere la strada che gli ha consentito di diventare un fotografo professionale. Invece di utilizzare valigie e borse piene di strumenti e attrezzature, tuttavia, National Geographic ha chiesto a Leong di utilizzare soltanto la fotocamera di iPhone 6s Plus; il fotografo, una volta terminato il viaggio, ha dichiarato di essersi sentito molto più “libero” nei movimenti, proprio a causa dell’assenza di tutte quelle attrezzature professionali.

 

iphone6s natgeo2 780x520 620x413 Un fotografo cattura alcune splendide immagini della Cina con iPhone 6s

Una delle immagini mozzafiato di Mark Leong

 

Leong ha inoltre affermato di aver utilizzato soltanto iPhone 6s e, nei casi più estremi, qualche App che potesse assisterlo nell’impresa. Per le sessioni notturne, ad esempio, il fotografo ha utilizzato semplicemente il dispositivo insieme a un treppiede e a un’App, chiamata “Slow Shutter Cam”.

Di seguito alcune delle parole del fotografo, riportate da CultOfMac:

Quando mi preparo per un incarico, ultimamente, le mie ginocchia e la mia schiena si lamentano in silenzio per l’enorme quantità di attrezzature e posizioni scomode che utilizzo per fotografare. Dunque – dopo essermi evoluto da una tracolla all’aiuto di diversi assistenti, passando per trolley e zaini con tutto quello che mi porto dietro “perché non si sa mai” –, portare con me soltanto un iPhone è stato incredibilmente liberatorio.

Leong ha iniziato la sua carriera fotografica nel 1989 come fotografo amatoriale. La sua borsa, ai tempi, era piena soltanto di due Nikon di seconda mano, tre lenti e circa tre chili di pellicole Kodak in bianco e nero. Il fotografo ha dichiarato che l’area attorno alla sua città natale è cambiata parecchio, evolvendosi insieme alla sua tecnica fotografica.

“Do un’occhiata ad ogni inquadratura dopo averla catturata”, dice Leong. “Ciò che avviene prima di far scattare l’otturatore virtuale, però, è forse la più grande differenza tra oggi e vent’anni fa. Nel 1989 andavo semplicemente dalle persone e iniziavo a fotografare senza dire nulla.”

 

nat geo longhair 780x1040 Un fotografo cattura alcune splendide immagini della Cina con iPhone 6s

 

 

La galleria completa di Leong è disponibile direttamente sul sito ufficiale di National Geographic, e consiglio vivamente di darle un’occhiata. Personalmente, non credo che ve ne pentirete.

 

Non dimenticate di seguire Italiamac su FacebookTwitter per restare aggiornati su tutte le novità del mondo Apple!

Immagini tratte da National Geographic.






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonino Lupo

Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".
  • robadi cacca

    Brutto sto telefono.. si si proprio brutto…

    meglio un note 5 con 87 core e 432 gb di ram.. e poi costa anche meno della metà se aspetto… e a natale lo danno con la raccolta punti mulino bianco…
    ah dimenticavo la camera da 16 mpx.. che non faceva una camera da 8 di iphone 6.

x

Check Also

Downgrade iOS 11.1.1 a iOS 10.3.3 ancora possibile su iPhone 6s

Se dopo aver installato iOS 11 vi siete trovati male per una serie di ragioni potreste approfittare di una dimenticanza, forse voluta, di Apple che permette ancora di tornare indietro a iOS 10.3.3 ma solo su iPhone 6s. L’azienda di Cupertino ha prontamente chiuso le firme di tutti i modelli di iPhone ma pare che iPhone 6s sia rimasto indenne.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...