Creare inserzioni eBay non è ma stato così facile

GarageSaleBasic Creare inserzioni eBay non è ma stato così facile

L’abito fa il monaco! Chi usa costantemente eBay, infatti, sa quanto sia importante creare inserzione che abbiano un aspetto gradevole ed accattivante e quanto questo sia difficile da realizzare con i soli strumenti messi a disposizione dalla più grande piattaforma di vendita online. GarageSale, di iWasCoding, è la giusta soluzione per creare inserzioni professionali in modo rapido ed efficace.

GarageSale Preview 580x362 Creare inserzioni eBay non è ma stato così facile

GarageSale è certificato da eBay e, pertanto, la configurazione del programma avviene in modo parallelo con eBay dovendo, ad un certo punto, autorizzare l’accesso da parte del software alle informazioni sul vostro account di venditore.

Innanzitutto l’interfaccia è praticamente uguale a quella del finder qualora si scelga di visualizzare i nostri files con Cover Flow. Nella fascia laterale è possibile visualizzare le nostre inserzioni, in corso o scadute, i template che creiamo, i messaggi che riceviamo e gli eventi creati. Nella parte alta, invece, possiamo scorrere tra i 140 template gratuiti integrati nel software a cui si possono aggiungere quelli che eventualmente vorremo comprare da GarageSale Store.

Una volta scelto il template basterà selezionare le immagini da importare con un semplice drag&drop. Come molti sanno, su ebay è gratuita solo la prima immagine. Usando GarageSale, però, le immagini successive alla prima verranno caricate sul server del programma e quindi non saranno soggette a nessuna tariffa extra.

Preview FormatToolbar 580x362 Creare inserzioni eBay non è ma stato così facile

Creata l’inserzione, con tutte le impostazioni già previste da eBay, basterà premere sul relativo tasto per mettere in vendita l’oggetto. A tal proposito, l’unica pecca di GarageSale è che non tiene conto delle promozioni che eBay propone di tanto in tanto così se, ad esempio, esiste una promozione per cui l’opzione Compralo Subito è gratuita, GarageSale non ne terrà conto e vi mostrerà l’importo previsto da pagare. Ovviamente eBay, in questo caso, non scalerà nessuna spesa.

GarageSale è, effettivamente, un programma eccezionale, ricco di opzioni. Tra le tante possiamo citare la possibilità di utilizzare più account eBay, l’integrazione del software con iPhoto, la rimessa in vendita in automatico dell’oggetto qualora questi non sia stato venduto, un gestore per le email di eBay, ecc.ecc.

Il Software può essere acquistato sull’Apple Store a 39.99 €







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Scaramuzzo

Appassionato di musica e tecnologia, ha già collaborato con diversi magazine online tra cui Extra! e Jazzitalia. “Brasiliofilo” convinto, cura il portale Nabocadopovo, in cui racconta la musica e la cultura brasiliana attraverso video interviste. Collabora con Italiamac da diverso tempo, focalizzando le proprie attenzioni sull’eccellente connubio tra Apple e musica.
x

Check Also

Apple annuncia di aver venduto 1.2 miliardi di iPhone

Dal debutto del primo iPhone, risalente al Giugno 2007, i cellulari di Apple hanno venduto un totale di 1.2 miliardi di unità in tutto il mondo e rimane lo smartphone più popolare in termini di unità vendute, influenza pubblicitaria e brand. Le nuove statistiche sono state condivise da Apple nell’ultima earnings call ovvero report finanziario trimestrale in cui Tim Cook con il suo Team svela le vendite e altre informazioni commerciali sulla compagnia. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati