Localizza amici e familiari con Footprints

footprintsIMAGE Localizza amici e familiari con Footprints

L’applicazione Footprints, disponibile per iPhone ed iPad, rintraccia la posizione del dispositivo in movimento e la condivide con gli amici e familiari. Questo permette di sapere in tempo reale l’esatta posizione di chiunque. Come riportato su Techcrunch, questo può avere molteplici usi ma il controllo genitori/figli sembra essere il più persuasivo.

L’installazione dell’applicazione è semplice, veloce e la si lascia funzionare in background. Come ricordato su AppAdvice, un’applicazione simile è Google Latitude, ma a quanto pare utilizzava troppa batteria da non renderla ottimale. Footprints invece farebbe un miglior lavoro, disegnata per salvaguardare la batteria al massimo. Ovviamente, bisogna dare il permesso a chi può vedere la nostra posizione, ed una password è necessaria per impedire la rimozione dell’App stessa. Oltre alla posizione viene rilevata anche la velocità a cui la persona sta andando, utile per controllare che non si guidi troppo velocemente? Funziona anche integrata con facebook places, potendo fare i check-in usando footprints e vedendo quelli degli amici.

 

FOOTPRINT2ND Localizza amici e familiari con Footprints

 

Sappiamo che sono sempre di più i genitori che regalano un iPhone a ragazzini sempre più giovani, ora potrebbero anche decidere di regalare l’iPhone solo in cambio di poter utilizzare quest’applicazione o simili con la scusa di “non stare in pensiero”. Alle battaglie tra genitori e figli, si possono aggiungere anche quelle tra coppie gelose, il cui partner geloso potrebbe far di tutto per convincerci ad utilizzarla. Implicazioni potrebbero arrivare anche nel mondo del lavoro, dove alcuni impiegati potrebbero essere obbligati ad utilizzarla per svariate ragioni aziendali.

 

E’ possibile provare quest’applicazione gratuitamente per 60 giorni dopo essersi registrati. Qui il link per il download. Dopodiché, è possibile sottoscrivere il servizio per 3 mesi a 0.79€, o per 1 anno a 2.39€. Secondo voi, può essere utile? Può essere troppo invasiva? E la privacy? Lasciateci i vostri commenti e opinioni.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Davide Roccato

x

Check Also

Il Face ID sarà il nuovo Touch ID nel 2018, parola di Kuo

Tutti gli iPhone che Apple pianifica di rilasciare nel 2018 abbandoneranno il Touch ID a favore del nuovo sensore con riconoscimento facciale Face ID, queste sono le parole dell’analista della KGI Securities, Ming-Chi Kuo. Stando a Kuo Apple introdurrà il nuovo sensore per competere con i dispositivi Android che attualmente hanno implementato un sensore bi-dimensionale non affatto sicuro. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati