Facebook: Messaggi privati solo attraverso l’app “Messenger”

Facebook messenger 620x287 Facebook: Messaggi privati solo attraverso lapp Messenger

Prestissimo sarà possibile chattare su Facebook unicamente attraverso l’app dedicata alla messaggistica istantanea “Messenger” (o attraverso browser, chiaramente).
Se negli ultimi tempi era solo un “consiglio” che appariva in chat, ora diventerà un “obbligo” per coloro che utilizzano l’applicazione ufficiale del social network sul proprio smartphone iOS e Android.

Alcuni utenti italiani hanno già ricevuto una comunicazione via mail:

“Desideriamo informarti che i messaggi verranno spostati dall’applicazione Facebook a Messenger, la nostra applicazione gratuita e più veloce, che rappresenta uno strumento affidabile per scambiarsi i messaggi quotidianamente
A breve inizieremo la procedura guidata per introdurti al funzionamento di Messenger. Tra qualche giorno vedrai anche un promemoria nell’applicazione Facebook, nel punto in cui di solito vengono visualizzati i tuoi messaggi. In quel momento ti chiederemo di installare Messenger o di accedere al sito Web Facebook per leggere e inviare i messaggi”.

Mentre altri direttamente “l’ultimatum” in app:

Facebook messaggi 620x248 Facebook: Messaggi privati solo attraverso lapp Messenger

Vi ricordiamo che l’app “Messenger” è scaricabile gratuitamente da App Store, è progettata per iPhone e iPad, richiede iOS 7.0 o successivo ed è ottimizzata per iPhone 5.

Facebook Messenger Screenshot 620x365 Facebook: Messaggi privati solo attraverso lapp Messenger

Caratteristiche:

  • Accedi ai tuoi messaggi senza aprire Facebook.
  • Anima le tue conversazioni con gli adesivi.
  • Invia foto privatamente.
  • Crea conversazioni di gruppo e organizzati sul momento.
  • Invia messaggi ai tuoi contatti telefonici, anche se non sono tuoi amici su Facebook.
  • Condividi la tua posizione per far sapere alle persone quando sei nelle vicinanze.
  • Registra messaggi vocali.
  • Effettua chiamate gratuitamente, anche con amici che si trovano in altri Paesi.
  • Scopri quando le persone hanno visto i tuoi messaggi.
  • Scopri chi è disponibile su Messenger e chi è attivo su Facebook.
  • Resta collegato per non perdere mai un messaggio.
  • Disattiva le notifiche mentre lavori, dormi o semplicemente quando hai bisogno di una pausa.

Nonostante scambiarsi messaggi attraverso “Messenger” sia più veloce del 20%, non sarà facile abituarsi all’utilizzo di due applicazioni distinte.

Voi cosa ne pensate?







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Eva Pellizzari

Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.
x

Check Also

iMyFone Umate e iMyFone WhatsApp Recovery disponibili gratuitamente

iMyFone per festeggiare il secondo anniversario della loro apertura regalano license illimitate dei software: iMyFone Umate e iMyFone WhatsApp Recovery. In campo dal 2015 ed impegnati nello sviluppo di software per iPhone/iPad/ iPod Touch e dispositivi Android l’obiettivo principale di questa compagnia è fornire programmi in grado di aiutare l’utente in particolari operazioni di recupero dati e non. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...