Strandgold, la custodia per iPhone 5 di Waterkant 1

Waterkant Cases è soprattutto nord, quello della Germania evidente nei materiali, nei colori, nello stile e nella qualità dei prodotti che, nonostante siano dedicati agli Apple devices, riescono a mantenersi legati alla terra in cui sono prodotti. Strandgold, letteramente filo d’oro, è la linea di prodotti in pelle che la casa tedesca dedica a iPhone, iPad e Macbook. Tra i tanti prodotti disponibili, abbiamo provato la Strandgold Pouch per iPhone 5.

Strandgold, la custodia per iPhone 5 di Waterkant 2

La custodia è costruita in vera pelle e tela di cotone al 100% unite da cuciture resistenti e ben rifinite. La parte in pelle, che occupa il terzo superiore della custodia, presenta l’incisione del brand affiancata dal logo. Internamente, invece, il rivestimento in microfibra accoglie l’iPhone in un ambiente morbido capace di proteggere il device da sporco e graffi.

Lo design è sicuramente minimale e ricorda un po’ le stilistiche dei paesi nordici molto legati agli elementi tipici della natura. Infatti, oltre ai materiali, il richiamo alla natura e, quindi, ai boschi e alla terra è presente anche nella colorazione che alterna due diverse tonalità di marrone. La lavorazione è rigorosamente eseguita a mano e tutta la produzione è locale. In questo modo i prodotti di Waterkant e, la Strandgoul Pouch, acquistano carattere e personalità.

A dispetto di quel che si possa credere i costi sono contenuti potendo acquistare la custodia €29,95 e riceverla a casa con un costo di spedizione intorno ai 6 euro.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.