La versione beta di iOS 4.2 porta il tethering e il multitasking anche su iPad 3G

apple ipad 0009 La versione beta di iOS 4.2 porta il tethering e il  multitasking anche su iPad 3G

La beta di iOS 4.2 rilasciata agli sviluppatori qualche giorno fa, porta per la prima volta su iPad 3G il tethering, quindi iPad potrà essere utilizzando per connettere a internet un notebook o un qualsiasi altro dispositivo. Ricordiamo che iPad come software è fermo alla versione 3.1.3, il nuovo iOS 4.2 introdurrà anche la funzionalità del multitasking.

Riguardo la funzionalità del tethering, si è scoperto un nuovo menù che permette di definire e modificare a proprio piacimento l’apn del servizio che vogliamo utilizzare. Anche l’iPad come l’iPhone 4, prossimamente permetterà di sfruttare la connessione 3G del dispositivo.

Rispetto alla prima beta, non sembra che siano state introdotte grandi novità a parte il tethering e il multitasking. Con la nuova versione sono stati chiusi un paio di bug, ed è stata migliorata la gestione della memoria riguardo i processi in idle.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Apple ha integrato su iOS 4.2 la tecnologia Network Controlled Fast Dormancy: ora la batteria dura quasi il doppio

Apple ha integrato su iOS 4.2 la tecnologia Network Controlled Fast Dormancy (NCFD), che permette di risparmiare quasi il 50% della batteria. La tecnologia NCFD è sviluppata da Nokia Siemens Networks, che, insieme ad Apple, sfrutta questa tecnica per ridurre il consumo di batteria nei suoi ultimi terminali. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati