La beta di iOS 4.2 rilasciata agli sviluppatori qualche giorno fa, porta per la prima volta su iPad 3G il tethering, quindi iPad potrà essere utilizzando per connettere a internet un notebook o un qualsiasi altro dispositivo. Ricordiamo che iPad come software è fermo alla versione 3.1.3, il nuovo iOS 4.2 introdurrà anche la funzionalità del multitasking.
Riguardo la funzionalità del tethering, si è scoperto un nuovo menù che permette di definire e modificare a proprio piacimento l’apn del servizio che vogliamo utilizzare. Anche l’iPad come l’iPhone 4, prossimamente permetterà di sfruttare la connessione 3G del dispositivo.
Rispetto alla prima beta, non sembra che siano state introdotte grandi novità a parte il tethering e il multitasking. Con la nuova versione sono stati chiusi un paio di bug, ed è stata migliorata la gestione della memoria riguardo i processi in idle.
Scarica l'App di Italiamac:
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.