La terza beta di OS X El Capitan 10.11.1 beta è stata rilasciata agli sviluppatori qualche giorno fa e pare contenere alcune stringhe di codice che si riferiscono a dei nuovi dispositivi, Magic Keyboard, Magic Mouse 2 e Magic Trackpad 2, come scoperto dal sito Francese Consomac.Apple potrebbe spedire la prossima generazione di tastiere e mouse insieme al nuovo iMac Retina 4K da 21.5 pollici, il quale ci aspettiamo di vedere la settimana prossima.

keyboard_with_imac-copy-800x521

I nuovi accessori Apple, pare montino una nuova tecnologia di Bluetooth 4.2 e batterie a litio ricaricabili, apparse in un brevetto FCC lo scorso Agosto. Apple ha inoltre registrato diversi nuovi domini web con le parole “Magic Keyboard” lo scorso Settembre, inclusi applemagickeyboard.com, applemagickeyboard.net, ed applemagickeyboards.com.

Magic-Keyboard-OSX-800x554

Apple attualmente vende le proprie tastiere, mouse e trackpad con batterie AA, quindi sarebbe lecito che i nuovi modelli montino di base delle batterie al litio ricaricabili. La nuova Magic Keyboard, Magic Mouse 2 e Magic Trackpad 2 potrebbero disporre del Force Touch, disponibile già nel nuovo MacBook, mentre è meno probabile che venga introdotto un sensore “Touch ID” in questi nuovi accessori.

Immagini tratte da MacRumors

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.