iMovie per iPhone 4 approda nell'App Store USA 1

La versione “touch” del noto software per l’editing video targato Apple è finalmente disponibile nell’App Store USA  (tra qualche tempo dovrebbe arrivare anche in Italia) al costo di 4,99$ come preannunciato da Jobs durante il keynote all’interno del WWDC 10.

iMovie per iPhone permette di editare, con estrema semplicità, i filmati HD catturati dalla fotocamera a 5MP del nuovo iPhone 4.

Tra le caratteristiche principali del software, spicca sicuramente l’interfaccia grafica completamente ridisegnata per adattarsi e sfruttare al meglio gli schermi multi-touch di iPhone 4, la possibilità di scegliere tra una selezione di temi per montare i propri filmati in maniera ancora più rapida e la possibilità di condividere il video attraverso MobileMe o Youtube.

Le prime recensioni in App Store premiano gli sforzi di Apple, ed iMovie sembra mettere tutti d’accordo in termini di semplicità di utilizzo e risultati finali. Potete visualizzare la scheda dell’applicazione seguendo questo link.
Ricordo che iMovie è disponibile solo per iPhone 4.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.