La rivalità tra Windows e Mac non è così forte come lo era prima ma sicuramente non mancano le frecciatine da parte dell’una o dell’altra azienda.
Presentato da due insegnanti e da degli insetti chiamati “The Bug Chicks” (perché, chiaramente Windows e gli insetti vanno perfettamente d’accordo), la pubblicità mostra alcune caratteristiche che i computer Apple non offrono ancora. 

 

Nel primo spot, una delle due donne sblocca il proprio PC Windows scattandosi un selfie. “Persino i nuovi Mac non hanno questa funzione,” dice una delle due donne all’altra.

https://youtu.be/VOV1tQpgAs8

Una seconda pubblicità, si concentra sulla rivale di Siri, Cortana, mostrando la presenza di quest’ultimo sui laptop con Windows 10. Chiaramente pare sia un vantaggio per i computer Windows avere Cortana a discapito dei Mac che sono sprovvisti di Siri.

https://youtu.be/WHoHKjjttvQ

In fine, il terzo spot si focalizza sul touchscreen presente su diversi laptop con Windows 10. Nuovamente, fanno leva sul fatto che Apple ne è sprovvista sui suoi Mac.

https://youtu.be/ln5LU532GuY

Non saranno delle features completamente esclusive ma è chiaro che è solo una questione di tempo se Apple non ha ancora aggiunto queste funzionalità. Alcune voci di corridoio hanno iniziato a parlare di un’ipotetica Siri per Mac nelle prossime versioni di OS X, staremo a vedere.

Immagini tratte da CultOfMac

Advertise

1 commento

  1. Proprio spiritosi, ma un cliente Mac non cambia di sicuro per queste baggianate inutili che servono solo a nascondere le magagne che Windows si porta dietro fin dalla sua prima edizione

Comments are closed.