Apple alcuni giorni fa è riuscita ad stipulare in accordo con Liquidmetal Technoliogies, l’azienda che commercializza Liquidmetal (prodotto sviluppato dalla California Institute of Technology). In cambio di una sostanziosa quota l’azienda permetterà ad Apple l’uso illimitato della proprietà intellettuale di Liquidmetal. Sicuramente Apple impegnerà questo prodotto su qualche nuovo prodotto, magari il prossimo iPad o iPhone.

In una lega Liquidmetal, le molecole non seguono un sistema caratteristico, il che rende il materiale in una condizione fra solido e liquido, anche se tecnicamente si tratta di un liquido ad altissima viscosità. Liquidmetal, è un metallo e grazie alle sue particolari peculiarità molecolari, in fase di refrigerazione assume le proprietà del titanio, mantenendo la malleabilità della plastica in fase di lavorazione.

Apple non è la prima che sembra disposta a usare questo metallo per produrre prodotti di uso comune, infatti, già nel mondo dello sport Liquidmetal è usato per costruire gli sci o le racchette. Samsung ha già usato questo metallo per produrre il terminale Ego S9402.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.