Gestire i social media in ottica di marketing e comunicazione è un’attività complessa ed impegnativa, che richiede tempo ed organizzazione.
La routine ordinaria di un social media manager prevede l’esecuzione di task ripetitivi, disomogenei e non sincronizzati, come ad esempio:
- accedere ai diversi social network in dotazione, spesso con account e credenziali diverse;
- creare contenuti, formattarli e pubblicarli sui diversi canali, tenendo conto dei dialetti e delle caratteristiche di ciascun social network;
- scoprire e condividere contenuti di qualità già presenti sul web;
- monitorare le interazioni ricevute sui vari profili, rispondere a commenti e messaggi;
- misurare le performance delle attività attraverso le statistiche presenti nei social network;
Il tutto 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno, visto che i social media non chiudono mai.
Consideriamo inoltre che nelle micro e piccole imprese (che in Italia rappresentano l’87% del tessuto imprenditoriale) spesso è solo una persona – organica all’azienda o professionista freelance esterno – ad occuparsi dell’intero processo, a differenza delle grandi organizzazioni/brand che possono invece contare su reparti strutturati e con più addetti specializzati.
Come affrontare questa complessità? Come allocare la giusta quantità di tempo e organizzare le varie attività nel modo più efficiente possibile?
Strumenti per il Social Media Management: PostPickr, Your Social Media Assistant
È a questa esigenza che risponde PostPickr, la soluzione per il social media management 100% Made in Italy. PostPickr è un’applicazione web che centralizza le attività social in un unico ambiente, efficiente ed organizzato. Immagina di disporre di una cabina di regia, da cui poter:
- accedere con un click a tutti i canali social che gestisci, senza doverti loggare ogni volta (magari anche con credenziali diverse);
- gestire in contemporanea più progetti/piani editoriali, anche in team con clienti, colleghi o collaboratori;
- creare in anticipo i contenuti e raccoglierli in base ai temi e agli argomenti stabiliti nel piano editoriale;
- editare, approvare e pubblicare automaticamente i contenuti, con frequenze specifiche in base gli argomenti trattati ed ai canali social di destinazione;
- visualizzare e condividere il calendario editoriale delle programmazioni;
- analizzare la crescita dei canali, le performance dei contenuti e le caratteristiche del tuo pubblico.
Con PostPickr puoi risparmiare fino al 70% del tempo necessario e concentrarti sulla strategia e sulla creatività, delegando al software i task improduttivi e ripetitivi.
Hai totale controllo sul flusso dei contenuti: organizzazione editoriale, creazione ed editing avanzato, monitoraggio ed importazione da fonti esterne, pre-approvazione, pubblicazione programmata, statistiche. Tutto in un unico strumento, tanto potente quanto semplice da utilizzare, che ti consentirà di aumentare l’efficacia finale e ridurre a zero gli errori.
E per finire, è un prodotto 100% italiano, con un supporto eccezionale ed un team sempre presente e disponibile.
PostPickr è offerto in versione Freemium, con un piano completamente gratuito e formule in abbonamento/mensile/annuale, che potrai provare gratuitamente per 30 giorni, senza fornire la tua carta di credito.
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