JAQ il caricabatterie portatile che funziona ad acqua e sale

JAQ è il più piccolo caricabatterie portatile al mondo che funziona tramite celle a combustione. Questo ritrovato di tecnologia, tra poco disponibile, sarà presentato ufficialmente al Mobile World Congress (MWC) che si terrà dal 22 al 25 Febbraio, date in cui noi di Italiamac saremo presenti al suddetto evento. 

Questo piccolo caricabatterie è forse uno dei dispositivi mobili più ecologici al mondo, questo perché tramite una PowerCard, ricaricata di acqua e sale, sarà in grado di generare energia che permetterà di caricare qualsiasi smartphone.

Il fenomenale ed ultra-portatile caricabatterie JAQ, sarà in grado di generare energia pulita tramite tramite l’apposito trasformato, progettato dall’agenzia di design Aruliden, con sede a New York. Il suddetto dispositivo non necessiterà alcun tipo di collegamento per essere ricaricato. JAQ creerà elettricità dalla PowerCard riciclabile, monouso, contenente acqua e sale. Una volta inserita la PowerCard avverrà una  reazione chimica che produrrà idrogeno, la quale reazione fornirà istantaneamente una potenza di 1800 mAh. Questo amperaggio è necessario a caricare una batteria standard degli smartphone attuali, iPhone compresi.

jaq animation JAQ il caricabatterie portatile che funziona ad acqua e sale

JAQ sarà disponibile in tre colorazioni, bianco, nero e viola. Altri colori saranno disponibili a breve e sarà disponibile con 5 PowerCard incluse nel kit. Grazie alla porta USB, sarà possibile caricare dispositivi Android, iOS, Windows smartphone, tablet e altri dispositivi con USB a 5V. JAQ è disponibile al pre-ordine cliccando qui.

Vi faremo sapere le nostre opinioni dopo aver testato con mano il dispositivi al MWC dal 22 al 25. Rimanete sintonizzati.

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Xtorm XB2: Il powerbank da 17.000mAh con USB-C per caricare anche i nuovi MacBook Pro

Ci siamo già occupati in passato dei prodotti di Xtorm, prodotti più che soddisfacenti con un rapporto qualità prezzo poco sopra la media se paragonati ai powerbank disponibili su Amazon. Il prodotto di cui vogliamo parlarvi oggi è il powerbank XB202 da ben 17.000 mAh dotato di due porte USB e una USB-C in grado di caricare una volta e mezzo anche i MacBook Pro di nuova generazione. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati