Che scheda grafica montano i nuovi MacBook Pro da 15″? Intel Iris Pro 580 o Intel HD Graphics 530?

Pare che un bug di sistema mostrerebbe, tramite le “Informazioni su questo Mac” in macOS sui nuovi MacBook Pro da 15″ , la scheda grafica sbagliata ovvero la Iris Pro 580 al posto della Intel HD Graphics 530 presentata da Apple nelle specifiche tecniche.Risulterebbe che alcuni modelli demo presenti negli Apple Store siano afflitti dallo stesso problema e qualche utente malpensante ha ipotizzato che Apple avesse montato una scheda grafica più potente per accaparrarsi una fetta di mercato più grossa. Questo non è stato così quando i nuovi MacBook Pro sono iniziati ad essere spediti nelle case degli utenti.

intel graphics 800x600 Che scheda grafica montano i nuovi MacBook Pro da 15? Intel Iris Pro 580 o Intel HD Graphics 530?

Stando ad alcuni post apparsi sul forum di MacRumors, le Informazioni di Sistema mostrerebbero la corretta scheda grafica, ovvero la Intel HD Graphics 530, quando il laptop è quasi senza batteria mentre riporterebbe Iris Pro 580 quando in carica.

Alla luce di ciò i nuovi laptop non montano una nuova scheda video ma pare che sia un bug causato da macOS Sierra. Pare infatti che GPU venga identificata come Iris Pro 580 con ID “191b” che in realtà è l’ID associato alla scheda Intel HD Graphics 530 integrata.

Insomma, se avete appena ricevuto i vostri nuovi MacBook Pro da 15″ e pensavate di avere una scheda grafica più performante ahimè vi sbagliate ed è un bug di sistema.

Immagini trattate da Macrumors







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

CPU ARM: ritorno al passato o naturale evoluzione?

In molti non ci pensavano ma in pochi ci speravano, con iPhone 8 e X, le CPU ARM made in Apple hanno superato in potenza di calcolo le “obsolete” CPU x86 di Intel, cosa accade adesso nel mondo desktop? Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati