Di solito quando si fa click sull’icona di Time Machine posizionata nel menu del Finder, escono le opzioni che ci permettono di eseguire un backup immediato, di entrare in Time Machine o di Aprire le preferenze, come mostrato in figura.

timemachinemenu

Altre opzioni davvero interessanti però, si possono avere sempre dallo stesso menu, ma facendo click sull’icona di Time Machine tenendo premuto contemporaneamente il Tasto Opzione (⌥).

Come possiamo vedere in figura, appaiono due nuove opzioni, una di Verifica Backup ed una sicuramente più interessante che è quella denominata Sfoglia altri dischi di Backup utilizzando Time Machine.

timemachineoptionmenu

Infatti risulta molto utile in alcuni casi avere la possibilità di sfogliare diversi dischi di Backup velocemente ed estrarne il contenuto (o parte di esso) sul nostro disco di sistema, in maniera veloce e pratica.

Ovviamente l’altra opzione Verifica Backup esegue un test sull’integrità del backup segnalando eventuali problemi.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.