Il sito Engadget ha reso noto che il California Institute of Technology (Caltech) ha raggiunto un accordo con Apple e Broadcom riguardante i chip Wi-Fi, chiudendo una disputa sui brevetti da miliardi di dollari avviata nel 2016. Caltech aveva inizialmente ottenuto una sentenza favorevole da $1.1 miliardi, che però è stata ribaltata in appello, portando a un nuovo processo. La tecnologia in questione è cruciale per gli standard Wi-Fi 802.11n e 802.11ac.

Nonostante la sfida legale, Broadcom rimane un fornitore chiave per Apple, avendo recentemente firmato un accordo da $15 miliardi per fornire chip per i prossimi iPhone. Caltech, dall’altra parte, ha recentemente risolto una controversia simile con Samsung, ma ha ancora casi pendenti con Microsoft, Dell e HP. Questo caso evidenzia l’importanza e la complessità delle questioni legate ai brevetti nell’industria tecnologica.

🔗 Per ulteriori dettagli, visita l’articolo completo su Engadget.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.