In calo le vendite negli Apple Store in prossimità dell’uscita dei nuovi prodotti marchiati Apple.

appleretail
Apple Insider ci spiega come le vendite sono calate del 5% nel mese di marzo, e il trend per i prossimi mesi non dovrebbe cambiare. Gli utenti stanno attendendo con ansia i nuovi iPhone, in tal modo a fine 2014, gli acquisti negli Apple Store faranno registrare numeri da capogiro per l’Azienda di Cupertino. A rendere più difficile la risalita delle vendite, entrano in ballo i carrier e la grande distribuzione. L’iPhone, che è il dispositivo più venduto da Apple, non viene acquistato solo negli store ufficiali dell’azienda, ma anche presso i negozi degli operatori, online e presso la grande distribuzione.

applestoremac
Questo dato è confermato dalle vendite dei Mac. Infatti molti utenti non acquistano gli iPhone negli Apple Store, ma li raggiungono per chiedere informazioni su Mac. Perciò i dispositivi iOS stanno facendo sempre più da traino per l’acquisto di un computer Apple da parte di chi non aveva mai visto un Mac in vita sua.
Inoltre, malgrado l’apertura di tanti nuovi Apple Store, i ricavi per ogni singolo negozio rimangono invariati e sempre su ottimi livelli. L’andamento delle vendite dovrebbe migliorare nei prossimi mesi, visto che ci si attende molto dalla nuova responsabile Retail Angela Ahrendts.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.