I case di Alston Craig , la qualità prima di tutto.

Sul commercio ci sono tante belle custodie. È bene, però, sapere distinguere in prodotti non solo in base all’estetica, che pure rimane un parametro fondamentale nella scelta di un case, ma anche in base alla qualità dei materiali. Il nostro iPhone, dopotutto, è esteticamente impeccabile e i materiali sono ottimi. Pensate, però, se pur essendo bello, i melafonino fosse costruito con materiali scadenti. Non sarebbe la stessa cosa.

Alston Craig, per le sue custodie, parte proprio dal principio che alla bellezza vada affiancata la qualità suprema dei materiali. Ed è facile crederci quando si stringe tra le mani un prodotto firmato Alston Craig.

Noi abbiamo avuto il piacere di testare tre prodotti diversi.

apple iphone 5s wallet case rf blocking alston craig vintage brown leather 1 620x620 I case di Alston Craig , la qualità prima di tutto.

La prima custodia di cui vogliamo parlarvi è la Genuine Vintage Leather pallet RFID Magnetic case per iPhone 5/5s, la cover dal nome con la lunghezza proporzionale alle qualità.

Per quel che riguarda lo stile, questo portafoglio/custodia di Alston Craig è, a parere di chi scrive, estremamente bella. L’esterno, in vera pelle invecchiata, ha un aspetto vintage adattabile ad ogni occasione, elegante o sportiva che sia. La chiusura magnetica, offre protezione verso le aperture accidentali del portafogli. Se il portafoglio è bello dall’esterno, dall’interno è ancora meglio grazie ad un tessuto gessato che alterna alcune tonalità di marrone ad un verde oliva oltre che ad un beige.

La Genuine Vintage Leather pallet RFID Magnetic case presenta diverse tasche. Due più grandi servono per le banconote…se mancassero, dopotutto, non sarebbe un portafoglio. A queste tasche si aggiungono tre tasche dedicate a tre diverse carte di credito o carte magnetiche. A tal proposito è bene specificare che l’azienda prevede che ogni tasca sia utilizzata per una sola carta. Spostandosi dalle tasche verso destra, nella piega del portafoglio è presente una fascia elastica alla quale agganciare una penna – a chi non è mai capitato di aver bisogno di una penna e non riuscire a trovarla…questa cover risolve il problema -.

apple iphone 5s wallet case rf blocking alston craig vintage brown leather 4 620x620 I case di Alston Craig , la qualità prima di tutto.

Spostandosi ulteriormente verso destra troviamo la cover che accoglie l’iPhone in plastica dura marrone. E proprio mentre sto scrivendo questo articolo mi accorgo che la cover, saldamente agganciata al portafogli, è rimovibile. Effettivamente, pensando di dover parlare al telefono con l’intero portafoglio non sembrava comodo. Per questo la cover, saldamente ancorata al portafoglio con una forte calamita può essere rimossa. Il retro della cover è anch’esso in pelle, seguendo lo stile del portafoglio.

Altra caratteristica fondamentale del prodotto è il fatto che presenta una schermatura contro i lettori RFID. Molti criminali, utilizzano questi lettori per rubare dati sensibili delle nostre carte di credito senza accedere fisicamente al nostro portafoglio. Con questa custodia la vita di questi personaggi non sarà più così facile.

Certamente il portafoglio è più grande del normale ma il fatto di poter alloggiare tutto quello di cui abbiamo bisogno in una sola tasca, lo rende utile più comodo della situazione in cui occuperemmo due tasche usando un iPhone con relativa cover e un portafoglio.

Genuine Vintage Leather pallet RFID Magnetic case ha un prezzo di £69…non molte considerando la qualità del prodotto

apple iphone 5c wallet case ac vintage black red stripe 1 1 620x620 I case di Alston Craig , la qualità prima di tutto.

 

Una versione più semplice di quella appena presentata è la Vintage Genuine Leather Wallet Case per iPhone 5c. Anche in questo caso si tratta di una cover in pelle nera, anch’essa con sistema di chiusura magnetica. Il tessuto interno gessato gioca con il beige, il rosso e il nero. Questo prodotto manca delle due tasche per le banconote, avendo solo quelle dedicate alle carte di credito. e non c’è nemmeno la fascia elastica porta penna. Oltretutto il case non può essere staccato. In compenso, l’accessorio è meno ingombrante e  il prezzo decisamente più basso arrivando a £44,99.

austin craig laptop sleeve 15in black leather 1 620x620 I case di Alston Craig , la qualità prima di tutto.

Per chi, invece, fosse interessato a custodie per macbook da 13″, Alston Craig propone l’elegante Harringbone Tweed Sleeve Case.

La custodia è costituita da una parte inferiore in pelle col marchio dell’azienda, mentre il resto è in tessuto con una cucitura a spina di pesce. Niente di particolare fin qui. La bellezza di questo prodotto, però la si apprezza non appena si apre la cerniera e si entra in un mondo di morbidissimo velluto grigio che assicura la dovuta protezione al computer. La cover è debitamente imbottita e, oltre alla tasca principale presenta una tasca più piccola, anch’essa imbottita e provvista di cerniera, nella quale stipare cavi, caricabatterie, cuffie o, perché no, un iPad.

Il prezzo della custodia è di £37,49.

Tutti i prodotti Alston Craig possono essere acquistati sul sito http://tuff-luv.com







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Scaramuzzo

Appassionato di musica e tecnologia, ha già collaborato con diversi magazine online tra cui Extra! e Jazzitalia. “Brasiliofilo” convinto, cura il portale Nabocadopovo, in cui racconta la musica e la cultura brasiliana attraverso video interviste. Collabora con Italiamac da diverso tempo, focalizzando le proprie attenzioni sull’eccellente connubio tra Apple e musica.
x

Check Also

Addio iPhone 5 e 5c, con iOS 10.3.2 Apple non offrirà più aggiornamenti

Apple sta attualmente testando la beta di iOS 10.3.2 ed è emerso che l’aggiornamento sarà disponibile ai soli dispositivi a 64-bit, il che significa che iPhone 5 ed iPhone 5c non riceveranno più nuovi update. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...