Da alcuni giorni su App Store è disponibile File Storage, una app che permette di memorizzare, organizzare e consultare file sui nostri iPhone, iPad e iPod Touch, nonché di scambiarli con altri dispositivi iOS o con il nostro Mac.

img 01 File Storage: app per memorizzare file sul tuo dispositivo iOS

File Storage è un file manager in cui possiamo inserire tutti i file che desideriamo (inclusi gli allegati delle email) per poterli consultare in ogni momento, anche offline. Possiamo aprire tutti i file più comuni con il visualizzatore integrato, stamparli con AirPrint, passarli ad altre app e anche aprire al volo i file ZIP (inclusi quelli protetti con password) senza doverli scompattare.

img 02 File Storage: app per memorizzare file sul tuo dispositivo iOS

Inoltre, con l’applicazione gratuita File Storage Companion per OS X (disponibile sul Mac App Store) e per Windows (disponibile sul sito ufficiale) possiamo inviare file dal Mac/PC ai nostri iPhone, iPad, e iPod Touch usando il WiFi. Basta trascinare i file che ci interessano per trasferirli in pochi secondi. Senza dover usare iTunes o un cavo USB.

img 03 580x452 File Storage: app per memorizzare file sul tuo dispositivo iOS

Un’altra funzionalità è la possibilità di scambiare file su WiFi direttamente tra dispositivi.

img 04 File Storage: app per memorizzare file sul tuo dispositivo iOS

File Storage è interamente tradotta in italiano ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch aventi iOS 5 o superiore. File Storage è disponibile su App Store a 1,59€. File Storage Companion per Mac e per Windows invece sono gratuiti.

Advertise