File Storage: app per memorizzare file sul tuo dispositivo iOS

Da alcuni giorni su App Store è disponibile File Storage, una app che permette di memorizzare, organizzare e consultare file sui nostri iPhone, iPad e iPod Touch, nonché di scambiarli con altri dispositivi iOS o con il nostro Mac.

img 01 File Storage: app per memorizzare file sul tuo dispositivo iOS

File Storage è un file manager in cui possiamo inserire tutti i file che desideriamo (inclusi gli allegati delle email) per poterli consultare in ogni momento, anche offline. Possiamo aprire tutti i file più comuni con il visualizzatore integrato, stamparli con AirPrint, passarli ad altre app e anche aprire al volo i file ZIP (inclusi quelli protetti con password) senza doverli scompattare.

img 02 File Storage: app per memorizzare file sul tuo dispositivo iOS

Inoltre, con l’applicazione gratuita File Storage Companion per OS X (disponibile sul Mac App Store) e per Windows (disponibile sul sito ufficiale) possiamo inviare file dal Mac/PC ai nostri iPhone, iPad, e iPod Touch usando il WiFi. Basta trascinare i file che ci interessano per trasferirli in pochi secondi. Senza dover usare iTunes o un cavo USB.

img 03 580x452 File Storage: app per memorizzare file sul tuo dispositivo iOS

Un’altra funzionalità è la possibilità di scambiare file su WiFi direttamente tra dispositivi.

img 04 File Storage: app per memorizzare file sul tuo dispositivo iOS

File Storage è interamente tradotta in italiano ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch aventi iOS 5 o superiore. File Storage è disponibile su App Store a 1,59€. File Storage Companion per Mac e per Windows invece sono gratuiti.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

Le soluzioni assurde di Apple per pulire la tastiera dei nuovi MacBook Pro

Un paio di settimane fa sono stato obbligato a contattare il supporto Apple per fissare un appuntamento presso il primo Reseller vicino casa mia per far controllare la barra spaziatrice del mio MacBook Pro 2017 e morale della favola essi sono stati obbligati a sostituire tutto il top-case (ovvero tutta la tastiera, chassis di sotto e batteria inclusa) per la sola sostituzione di un tasto ma pare che io non sia l’unico.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati