Elephant Steady: Raccolta fondi per il più piccolo stabilizzatore per iPhone

Elephant steady nasce, come progetto su kickstarter, per permettere a chiunque di girare i propri video con iPhone senza il problema dei video mossi.

design 620x368 Elephant Steady: Raccolta fondi per il più piccolo stabilizzatore per iPhone

É vero che iPhone come molti altri smartphone permette di ridurre l’effetto mosso via software e che lo stesso effetto può essere ridotto con software come iMovie o Final Cut ma è anche vero che un aggiustamento a livello software non porterà agli stessi risultati di uno a livello hardware.

anime Elephant Steady: Raccolta fondi per il più piccolo stabilizzatore per iPhone

Elephant Steady è progettato dalla stessa persona che ha creato le lenti Smart Clip e la cover iCa ( che fa assomigliare il nostro iPhone ad una Leica)

Grazie al giroscopio di iPhone, Elephant steady permette di correggere i movimenti involontari come tremolii oppure veri e propri movimenti che si hanno quando si riprende da una macchina in corsa senza richiedere costose attrezzature e sopratutto senza tanto ingombro: è possibile infatti portarlo comodamente in una tasca.

Il costo previsto è di 99 $ che si riduce a 79$ su kickstarter; per il momento è compatibile con iPhone 4 e 5 (inclusi 4s, 5c e 5s) e sarà compatibile con il prossimo iPhone 6 /iPhone Air o come si chiamerà.

Per gli altri dispositivi diversi da iPhone, fanno sapere che sono in corso dei test per verificarne la compatibilità.

Lasciamo i Link della pagina su kickstarter per chiunque volesse contribuire e alla pagina ufficiale.

kickstarter

elephantsteady.com

Il progetto ha raccolto il 50% del necessario in soli sei giorni; la scadenza del progetto è prevista tra 23 giorni .







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Scattolini

Da sempre appassionato di tecnologia, ha collaborato con diversi blog ed ora fa parte del team di Italiamac. Il mondo Mac dapprima respinto è diventato parte della sua quotidianità e lo resterà ancora per molto, molto tempo.
x

Check Also

Lanparte-gimbal

Gimbal LanParte HHG-01: video perfettamente stabilizzati su iPhone e GoPro

Quanti di voi hanno mai avuto problemi nel dover realizzare video ben stabilizzati con l’iPhone? Purtroppo è a dir poco impossibile effettuare una lunga registrazione video con il nostro melafonino senza tremare. Proprio per questo motivo, la famosa azienda cinese LanParte, ha realizzato il primo modello di handheld gimbal compatibile sia con smartphone che con GoPro.   Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati