Pedro Bravo

Si può accusare Siri di essere complice in un omicidio? Probabilmente no, ma Pedro Bravo, un ragazzo di 20 anni che viveva in Florida all’epoca dei fatti, potrebbe aver tratto realmente ispirazione dalle risposte curiose (e un po’ macabre?) dell’assistente virtuale di Apple.

Nascondere un cadavere con Siri

Stando a quanto scoperto dagli investigatori, infatti, il ragazzo avrebbe ucciso il suo compagno di stanza, Christian Aguilar, perché aveva chiesto un appuntamento alla sua ex fidanzata.  Successivamente, quel 20 Settembre 2012, avrebbe interpellato anche Siri in cerca di “aiuto” per sbarazzarsi del corpo durante i 48 minuti di uso intensivo del suo cellulare in cerca di un’idea.

Oggi però, si è fatta chiarezza in merito: L’immagine della risposta di Siri alla sua terribile domanda (probabilmente proveniente da Facebook) è stata trovata all’interno del cellulare del presunto assassino ma si precisa che non era un iPhone e dunque Bravo non avrebbe avuto accesso a Siri quel giorno.

Senza entrare nei dettagli della vicenda, ci si pone il dubbio riguardo la risposta di Siri alla domanda incriminata: è giusto restituire una risposta così “reale”? Dato lo stile divertente e buffo di Siri a richieste che vanno ben oltre il suo reale utilizzo (come ad esempio se è fidanzata, se ama la concorrenza, etc) non era forse meglio rispondere con una battuta surreale, piuttosto che dare indicazioni così veritiere?

Nascondere un cadavere con Siri 2014

Noi della redazione di Italiamac abbiamo provato a chiedere a Siri “come nascondere un cadavere” ma la risposta non coincide più con quella mostrata nell’immagine allegata, che risale proprio al periodo dell’omicidio: che sia stata rimossa in relazione a questa vicenda?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.