Panamp: un nuovo modo di ascoltare la tua musica su iPhone ed iPod touch

PanampIcon Panamp: un nuovo modo di ascoltare la tua musica su iPhone ed iPod touch

Panamp – The Music Player

Cercare di creare un’app che costituisca una valida alternativa ad una applicazione nativa non è mai facile, se poi parliamo di un’alternativa all’Ipod, essendo uno dei punti di forza dei due devices, la sfida rischia di diventare ancora più insidiosa, ma in questo caso il lavoro dei ragazzi di “Clever & Son” rasenta, a mio avviso, la perfezione.

IMG 1113 Panamp: un nuovo modo di ascoltare la tua musica su iPhone ed iPod touch

Dotato di una veste grafica semplice ed intuitiva, Panamp ci propone, alla sua apertura, la possibilità di visualizzare una breve ma fondamentale Demo, che andrà ad illustrarci tutte le funzioni ed i comandi principali dell’ App, come ad esempio la creazione di Playlists dinamiche, tramite l’utilizzo di semplici gestures, e l’utilizzo della “Power Search”.
Panamp ci propone, tramite una struttura ad albero, i classici ordinamenti per brano, artista, o album.
Con un semplice Tap, la struttura ad albero si espanderà, mostrandoci una
lista di album o brani collegati all’elemento selezionato.

Le Novità
Ma veniamo alle due vere e proprie innovazioni proposte da Panamp, che ho
trovato, per il mio modo di ascoltare la musica sull’iPhone, molto comode ed utili: la Power Search e la creazione dinamica di Playlists, in questa
applicazione ribattezzate “Code”.

IMG 1120 Panamp: un nuovo modo di ascoltare la tua musica su iPhone ed iPod touch

La Power Search ci consente la ricerca di albums, autori o semplicemente brani, in due modi: il primo, classico, è quello di andare a selezionare, in alto a sinistra, l’icona raffigurante una lente d’ingrandimento, si aprirà una schermata di ricerca, dove sarà possibile effettuare la ricerca inserendo in un campo di testo le parole chiave.
La seconda, più innovativa, ed a mio avviso più comoda, consiste nell’effettuare uno swipe verso sinistra su un oggetto della struttura ad albero, raggiungendo poi la schermata di ricerca, troveremo già catalogate tutte le informazioni relative alla nostra selezione, come ad esempio l’Autore, tutti gli albums dell’Autore e tutti i brani contenuti negli albums.
La creazione di Code tramite gestures, ci consente di aggiungere un brano, o magari tutto un album, ad una playlist, semplicemente effettuando uno swipe verso la destra dello schermo, dalla sezione Code (icona in alto a destra) sarà poi possibile gestire l’ordinamento dei brani o eliminare, sempre tramite gestures, quelli non più desiderati.

IMG 1119 Panamp: un nuovo modo di ascoltare la tua musica su iPhone ed iPod touch

Durante l’ascolto della musica, Panamp riconosce i comandi tramite gli auricolari, e se utilizzata con schermo bloccato, con un doppio click sul tasto Home si avrà la possibilità di controllare la riproduzione.
Panamp è inoltre pienamente compatibile con iCloud ed AirPlay, si sincronizza semplicemente tramite iTunes e ne supporta le Playlists.

IMG 1118 Panamp: un nuovo modo di ascoltare la tua musica su iPhone ed iPod touch

Considerazioni finali
Utilizzandola l’ho trovata stabile, intuitiva, e veloce, se come me amate decidere quale canzone ascoltare e quando, senza essere vincolati alle tracklists degli albums, e cercate un’applicazione che renda la creazione della vostra Playlist semplice e veloce, probabilmente ve ne innamorerete.

E’ possibile scaricare Panamp dall’App Store

Visita il sito del Produttore
 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Valerio Coltella

x

Check Also

Apple annuncia di aver venduto 1.2 miliardi di iPhone

Dal debutto del primo iPhone, risalente al Giugno 2007, i cellulari di Apple hanno venduto un totale di 1.2 miliardi di unità in tutto il mondo e rimane lo smartphone più popolare in termini di unità vendute, influenza pubblicitaria e brand. Le nuove statistiche sono state condivise da Apple nell’ultima earnings call ovvero report finanziario trimestrale in cui Tim Cook con il suo Team svela le vendite e altre informazioni commerciali sulla compagnia. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati