Grazie all’ attivo di iOS 8 e della sua maggiore apertura, sullo store è possibile trovare tantissimi tipi di tastiere alternative a quella Apple, la maggior parte di loro è però pensata per una scrittura più rapida.
ThickButtons, nasce per chi ha le dita grandi e quindi fatica a premere la lettera corretta, questa tastiera alternativa infatti allarga i tasti delle possibili lettere successive, il che permette di centrare al primo colpo la lettera corretta e procedere più spediti rispetto alle altre tastiere con i tasti statici, dove un dito più carnoso poteva far credere al sistema di aver premuto una lettera diversa.
ThickButtons è disponibile già da diverso tempo su Android e lo sarà a breve su iOS 8.
Ho avuto modo di porvare in anteprima questa nuova tastiera e devo dire che mi ci sono trovato bene, non ho le dita grandi ma il fatto che si allarghino i tasti permette di scrivere con comodità; ThickButtons sarà disponibile a breve in diverse lingue tra cui l’italiano.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:













![[Humor] 10 modi per analizzare l’invito di Apple per la presentazione del nuovo iPhone](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2014/08/announcment-iphone61.png)