Secondo le ultime indiscrezioni, gli iPhone del 2019 potranno introdurre il supporto ad Apple Pencil. Nella lista delle “funzionalità in arrivo” proposta dal Citi Research figurerebbe proprio il supporto dell’ultimo modello di Apple Pencil.

Ming-Chi Kuo, in un report inviato ai clienti nel 2018, aveva parlato del supporto di Apple Pencil in un futuro modello di iPhone. L’indiscrezione però non si addentrava nei dettagli ed è poi sparita nei mesi, facendo così pensare che forse si trattava di una voce non del tutto veritiera.

Il sito Coreano, The Investor, il quale non si è dimostrato essere una fonte molto attendibile in passato, ha affermato che l’azienda di Cupertino presenterà una sorta di stilo similare all’Apple Pencil ma dedicato alla linea di iPhone e che verrà lanciato quest’anno.

Nel frattempo Apple ha espanso la compatibilità con Apple Pencil a tutta la gamma iPad, dal modello 12.9″ di iPad Pro fino al piccolo iPad mini da 7.9″, quindi l’introduzione su schermi più piccoli (quali iPhone) potrebbe aver senso.

Stando ai rumors visti fino ad oggi, la linea dei modelli del 2019 dovrebbe essere similare a quella della generazione corrente. Ovvero, vedremo tre nuovi modelli di iPhone: 5.8″ OLED, 6.5″ OLED e 6.1″ Liquid LCD.
Anche i modelli di quest’anno risulteranno molto simili a quelli dell’anno scorso nel design, cosa cambierà? Le fotocamere posteriori non saranno più due ma ben 3 per i due modelli dotati di display OLED e saranno inserite in una forma quadrata con angoli arrotondati.

Se siete curiosi di sapere come sarà il design dei prossimi iPhone date un occhiata al nostro articolo esclusivo.

Immagini tratte da MacRumors

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.