Stando ad alcune voci riportate da Macotakara (via iClarified), Apple sarebbe al lavoro su un servizio di streaming audio ad alta risoluzione (fino a 96KHz/24bit) da rilasciare nel 2016. Il formato sarà probabilmente adottato da Apple Music, disponibile per tutti gli utenti dotati di cuffie Lightning.

 

apple music main Apple al lavoro su Streaming Audio ad Alta Risoluzione?

 

La notizia non giunge del tutto inaspettata, specie dopo le voci di qualche tempo fa che vedrebbero l’abbandono dell’ingresso per jack da 3.5mm nei futuri modelli di iPhone. Curiosamente, tali voci erano state riportate da Macotakara anche allora, con riferimenti a “diverse fonti all’interno di Apple”.

E non è certamente un caso che alcuni produttori di cuffie sponsorizzati da Apple stiano già iniziando ad adottare le connessioni e i cavi Lightning per garantire la maggior qualità possibile per i propri dispositivi: le cuffie Audeze El-8 Titanium Closed Back segnalate da iClarified, ad esempio, offrono già delle prestazioni piuttosto elevate sia per la musica che per le chiamate audio, sfruttando al meglio la tecnologia Lightning in esse implementata.

E voi, cosa ne pensate? Credete che lo streaming audio in alta risoluzione possa cambiare la vostra esperienza con Apple Music? Fatecelo sapere nella sezione dei commenti!
Advertise