Se pensate di acquistare un dispositivo Apple di seconda mano, i più venduti sono iPhone e iPad, al momento della compravendita il venditore ve lo darà ripristinato ovvero riportato alle condizioni di fabbrica. Questo però, a volte, può essere uno svantaggio in quanto non sappiamo se il dispositivo è bloccato o meno con iCloud e quindi una volta acquistato e portato a casa non saremo in grado di utilizzarlo. Questa guida vi permetterà di controllare lo stato del blocco attivazione di iCloud prima dell’acquisto.
Controllare lo stato del Blocco attivazione di iCloud:
- Aprite il vostro browser e recatevi all’indirizzo: https://www.icloud.com/activationlock/
- Nel box “Inserisci l’IMEI o il numero di serie del dispositivo” richiedete al venditore il numero di serie dell’iPhone, iPod, iPad o Apple Watch che state per acquistare ed inseritelo:
- Inserite il codice di verifica e cliccate su “Continua“
A questo punto, se il Blocco attivazione è abilitato sul dispositivo riceverete un’avviso con scritto “Blocco attivazione: attivo” ed in più un messaggio vi informerà che sarà necessario inserire ID Apple e Password per sbloccare il dispositivo.
Potete anche controllare un’altro dispositivo cliccando sulla scritta in basso.
Questa guida è molto utile per controllare, prima dell’acquisto, se è bloccato o meno il dispositivo in modo da non incorre in perdita di soldi e tempo prezioso per contattare il venditore ed altre rogne.
Conoscevate già la pagina del sito Apple dedicata al controllo dello stato di Blocco attivazione? Lo avevate già utilizzato?
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono verosimili ma di fantasia.
Scarica l’App di Italiamac:
