iPhone 6s si spegne inaspettatamente? Apple ve lo riparerà gratuitamente

Apple ha oggi lanciato un nuovo programma di riparazione per i possessori di iPhone 6s i quali potrebbero riscontrare riavvii inaspettati del proprio dispositivo. Il problema affligge un numero limitato di devices prodotti tra Settembre ed Ottobre 2015.

Apple has determined that a very small number of iPhone 6s devices may unexpectedly shut down. This is not a safety issue and only affects devices within a limited serial number range that were manufactured between September and October 2015.

If you have experienced this issue, please visit an Apple Retail Store or an Apple Authorized Service Provider and have your device’s serial number checked to confirm eligibility for a battery replacement, free of charge.

Pare che Apple abbia trovato una soluzione al problema, ovvero la sostituzione della batteria senza alcun costo aggiuntivo da far pagare al cliente. Inoltre Apple fa notare che se sono presenti altri problemi, quali schermo rotto, dovranno essere prima riparati a carico dell’utente al fine di procedere con la sostituzione gratuita della batteria.

Gli utenti che hanno precedentemente pagato per la sostituzione della batteria legata a questo problema potrebbero presto essere contattati da Apple per ricevere un rimborso, in ogni caso potete compilare un form di contatto dalla pagina del programma per ricevere il rimborso più in fretta.

Circa tre giorni fa vi riportammo la notizia del lancio di un nuovo programma di riparazione per iPhone 6 Plus, il quale pare sia afflitto da alcuni problemi al Touch che non potrebbero essere risolti da centri assistenza di terze parti ma solo da Apple. Il programma richiede €167.20 per la riparazione presso gli AppStore anche se il dispositivo è fuori garanzia.
Apple inoltre sostiene che il problema sia legato alle “cadute multiple su superfici dure”.

Immagini tratte da MacRumors







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
  • Gianluca Marchese

    Se il telefono è americano ma riscontro questo problema non ho nessun problema con la sostituzione della batteria?

x

Check Also

Downgrade iOS 11.1.1 a iOS 10.3.3 ancora possibile su iPhone 6s

Se dopo aver installato iOS 11 vi siete trovati male per una serie di ragioni potreste approfittare di una dimenticanza, forse voluta, di Apple che permette ancora di tornare indietro a iOS 10.3.3 ma solo su iPhone 6s. L’azienda di Cupertino ha prontamente chiuso le firme di tutti i modelli di iPhone ma pare che iPhone 6s sia rimasto indenne.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...