Apple pronta a rilasciare un nuovo dispositivo con Bluetooth e NFC?

Ad inizio settimana a qualche occhio più attento non è sfuggita la dicitura “wireless device” nel database della FCC ID. Apple solitamente richiede una certa discrezione a FCC e non permette di far fuoriuscire manuali utente, foto e schemi.Oggi quello che siamo riusciti a carpire dal database dell’FCC è il numero modello A1844, che non ha a che fare con nessuna categoria di prodotti Apple esistenti. Inoltre, un immagine dell’etichetta mostra che il dispositivo possiede due viti Torx nella parte posteriore del dispositivo, il quale pare abbia due angoli leggermente arrotondati. Il dispositivo dovrebbe essere in grado di caricarsi con 5.5V fino a 13.2V.

apple a1844 fcc filing Apple pronta a rilasciare un nuovo dispositivo con Bluetooth e NFC?

I test condotti da UL Verification Services rivelano inoltre che il dispositivo wireless è dotato sia di Bluetooth che di NFC, mentre il Wi-Fi non pare sia menzionato.

Alcuni siti web speculano sulla possibilità di un nuovo modello di Apple TV, ma il dispositivo pare essere molto più piccolo dell’attuale modello di set-top-box.

Senza ulteriori informazioni, la scheda di FCC rimane un mistero. A questo punto qualsiasi speculazione può essere valida e possiamo spaziare da una nuova AirPort Extreme ad un possibile speaker con Siri integrato per la domotica.

E voi, dall’immagine qui sopra, cosa pensate che sia? Fatecelo sapere tramite i commenti.

Immagini tratte da MacRumors







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.

1 Commento

  1. la presenza della wiring guide RS485 fa pensare a un hub per la domotica, la 485 si presta bene ad applicazioni standard (2 fili, punto punto, non necessità di pilotaggio, può creare un piccolo network). vista l’app Casa in iOs 10

Loading...