Stando alle ultime ricerche di mercato condotte da Fiksu, tra i “milioni di iPhone e iPad” con l’app di Fiksu installata i due terzi (66.7%) risulterebbe avere iOS 10 come sistema operativo mobile.
Il rilascio risale a 26 giorni fa, esattamente il 13 Settembre ed i dati proposti dall’azienda sopracitata mostrerebbero l’interesse da parte degli utenti in questo nuovo aggiornamento. 

fiksu-ios-10-adotion

Anche Mixpanel ha offerto alcuni dati utili e pare che il 65.38% abbia adottato iOS 10, dati nel grafico qui sotto.

mixpanel-ios-10-adotion

 

Comparando il tasso di adozione di iOS 10 con le precedenti versioni risulterebbe effettivamente che iOS 10 è stato il sistema operativo mobile con il più alto tasso di installazioni:

  • iOS 9—61.6%
  • iOS 8—44.1%
  • iOS 7—60.4%
  • iOS 6—60.6%
  • iOS 5—40.1%

Sarà veramente stato installato su tutti questi dispositivi o Apple avrà fatto un boom di vendite di iPhone 7 e 7 Plus facendo così aumentare le statistiche delle installazioni?

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.