iOS 10 installazioni da record in meno di un mese

Stando alle ultime ricerche di mercato condotte da Fiksu, tra i “milioni di iPhone e iPad” con l’app di Fiksu installata i due terzi (66.7%) risulterebbe avere iOS 10 come sistema operativo mobile.
Il rilascio risale a 26 giorni fa, esattamente il 13 Settembre ed i dati proposti dall’azienda sopracitata mostrerebbero l’interesse da parte degli utenti in questo nuovo aggiornamento. 

fiksu ios 10 adotion iOS 10 installazioni da record in meno di un mese

Anche Mixpanel ha offerto alcuni dati utili e pare che il 65.38% abbia adottato iOS 10, dati nel grafico qui sotto.

mixpanel ios 10 adotion iOS 10 installazioni da record in meno di un mese

 

Comparando il tasso di adozione di iOS 10 con le precedenti versioni risulterebbe effettivamente che iOS 10 è stato il sistema operativo mobile con il più alto tasso di installazioni:

  • iOS 9—61.6%
  • iOS 8—44.1%
  • iOS 7—60.4%
  • iOS 6—60.6%
  • iOS 5—40.1%

Sarà veramente stato installato su tutti questi dispositivi o Apple avrà fatto un boom di vendite di iPhone 7 e 7 Plus facendo così aumentare le statistiche delle installazioni?

Immagini tratte da iDownloadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Un bug di iOS permetterebbe lo zoom infinito nelle foto

iOS nonostante sia un sistema piuttosto sicuro non è privo di bug e nelle ultime settimane ne abbiamo sentite di tutti i colori, dalla possibilità di scovare il codice di blocco con un tool da $500 fino a oggi con il bug il quale sarebbe possibile effettuare zoom infinito nelle foto già scattate. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati