Microsoft Office per iPhone? 1

Il successo di iPhone ha portato molti sviluppatori, piccoli o grandi, a creare applicativi per il sistema operativo mobile di Apple, iOS; ovviamente anche le maggiori Software House non sono rimaste a guardare, come Microsoft, da sempre rivale di Apple. Quest’ultima ha dichiarato con la voce di uno dei suoi esponenti più importanti: “Microsoft è interessata a capire cosa portare su iPhone. Stiamo valutando e cercando di capire ora, in quale misura i clienti di Office Mac hanno bisogno di funzionalità anche in quel contesto“.

Giorno 13 Agosto Microsoft ha indetto una conferenza stampa, di cui l’oggetto della discussione saranno gli applicativi nel Mondo Mac. Molti rumors che seguono l’evento, presuppongono che la suite Office di Microsoft possa arrivare sull’iPhone con un’Applicazione dedicata; rumors che potrebbero essere attendibili dato che Apple sta pensando ad iWork per iPhone.

Microsoft ha da poco lanciato la sua Suite Office come Web App (on the cloud) e quindi utilizzabile anche da smartphone. Molti esperti nel settore preferiscono pensare che l’azienda diretta da Steve Ballmer stia, per lo più creando un’interfaccia mobile ottimizzata per iPhone al posto di un vero e proprio applicativo; un po’ come ha fatto Google con Docs. Staremo a vedere, di certo iPhone, nella sua ultima versione, ha dalla sua, grosse caratteristiche tecniche che permetterebbero l’esecuzione anche di applicativi più impegnativi.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.