Microsoft Office per iPhone?

officeiphone Microsoft Office per iPhone?

Il successo di iPhone ha portato molti sviluppatori, piccoli o grandi, a creare applicativi per il sistema operativo mobile di Apple, iOS; ovviamente anche le maggiori Software House non sono rimaste a guardare, come Microsoft, da sempre rivale di Apple. Quest’ultima ha dichiarato con la voce di uno dei suoi esponenti più importanti: “Microsoft è interessata a capire cosa portare su iPhone. Stiamo valutando e cercando di capire ora, in quale misura i clienti di Office Mac hanno bisogno di funzionalità anche in quel contesto“.

Giorno 13 Agosto Microsoft ha indetto una conferenza stampa, di cui l’oggetto della discussione saranno gli applicativi nel Mondo Mac. Molti rumors che seguono l’evento, presuppongono che la suite Office di Microsoft possa arrivare sull’iPhone con un’Applicazione dedicata; rumors che potrebbero essere attendibili dato che Apple sta pensando ad iWork per iPhone.

Microsoft ha da poco lanciato la sua Suite Office come Web App (on the cloud) e quindi utilizzabile anche da smartphone. Molti esperti nel settore preferiscono pensare che l’azienda diretta da Steve Ballmer stia, per lo più creando un’interfaccia mobile ottimizzata per iPhone al posto di un vero e proprio applicativo; un po’ come ha fatto Google con Docs. Staremo a vedere, di certo iPhone, nella sua ultima versione, ha dalla sua, grosse caratteristiche tecniche che permetterebbero l’esecuzione anche di applicativi più impegnativi.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Andrea Parisi

Andrea Parisi è utente Apple da oltre 8 anni e ama l'affidabilità dei dispositivi made in Cupertino. Utilizza giornalmente il suo MacBook Pro e lo sfrutta fino al limite assieme ad iPhone e iPad. E' orgoglioso del suo iPod 2G che ancora oggi funziona perfettamente: una delle "magie" della casa della mela "morsicata". E' affascinato dal Mondo Google e infatti lo preferisce ad iCloud di Apple reputandolo più produttivo e professionale Si occupa di "Comunicazione Web e Marketing" ed è appassionato di tecnologia a 360°.
x

Check Also

iOS 11.2 introduce la ricarica wireless veloce a 7.5W

Pare sia bastato un aggiornamento software, iOS 11.2 beta 3, per includere la possibilità di caricare velocemente il nuovo trio di iPhone, per l’appunto iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Pare infatti che, nonostante utilizzando un caricabatterie wireless da 10W iOS 11.1.1 limiti la ricarica dei suddetti modelli a 5W e come risultato si ha una snervante lentezza Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...