Apple ha acquistato C3 Technologies per la creazione di mappe dettagliate in 3D 1

Dopo due mesi di rumors, scopriamo finalmente da 9to5Mac che è Apple l’azienda che ha l’acquisto 3C Technologies, una compagnia specializzata nella creazione di mappe in 3D. Grazie ad una speciale tecnologia, propria dell’industria bellica, la C3 Technologies riesce a realizzare mappe tridimensionali dettagliatissime di alta qualità.

La speciale tecnologia di cui è dotata la fotocamera riesce a catturare edifici, case e perfino oggetti più piccoli come alberi. Questa è la descrizione ufficiale della società:

C3 Technologies è una società leader nelle soluzioni di mappature in 3D che offre foto-realistichei del mondo che possono essere utilizzate per la ricerca, la navigazione e per i sistemi di informazione geografica. Software automatici con algoritmi avanzati permettono a  C3 di assemblare rapidamente modelli 3D estremamente precisi e perfettamente integrarsi con le tradizionali mappe 2D.

Questi video dimostrano come funziona la speciale tecnologia di acquisizione delle immagini e gli straordinari risultati che riesce ad ottenere:

 

Sono sempre più certe le intenzioni di Apple di abbandonare l’integrazione di Google Maps nei propri dispositivi iOS a favore di un applicazione sviluppata completamente in casa.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.