Anche minori in fabbrica, ammissione della Foxconn

Foxconn Worker Anche minori in fabbrica, ammissione della Foxconn

Secondo Foxconn si tratterebbe di semplici stagisti, ma avere fra i lavoratori dei minorenni non è certo un vanto. Stando alle dichiarazioni dell’azienda taiwanese pare proprio che in una delle sue fabbriche cinesi, in cui si producono anche gli iPhone, ci siano dei ragazzini nelle linee di montaggio. Stando a shanghaidaily.com , che riporta anche che l’età minima in cina per lavorare sia 16 anni, la presenza di minori di 14 anni è stata appurata durante una ispezione, ispezione che ha però portato all’allontanamento dei ragazzini, che sono quindi stati rimandati a scuola.

La notizia viene riportata anche sul Corriere della Sera che dichiara un fatto increscioso e cioè che gli studenti sono obbligati a lavorare per non rischiare la bocciatura.

Nell’articolo si legge anche la dichiarazione di Apple che recita: “I minori, tra i 14 e i 16 anni, scoperti a lavorare nella megafabbrica cinese della Foxconn a Yantay nel nord-est del Paese, non sono stati impiegati per asssemblare i prodotti di Apple”.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Italiamac is one of Italy’s leading Mac communites, officialy recognised by Apple as an Apple User Group. Established in 1996, it has flourished into the biggest Apple-related news site in Italy. With the forum having produced over 5 million posts from nearly 100,000 members, there aren’t many places better than Italiamac to discuss and promote your Apple-related business, services, and opinions in Italy
x

Check Also

Le 8 novità di iOS 11 che non potrai fare a meno di usare

Il nuovo sistema operativo, iOS 11, presentato da Apple ha introdotto come ogni major update di iOS tante novità! Alcune disponibili per iPhone ed iPad, altre solo per iPhone ed altre solo per iPad. Dopo quasi una settimana di utilizzo, gli utenti e gli sviluppatori le hanno studiate a fondo per poi selezionarne 8, che risultano essere le più importanti. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati