PIR-PronounceItRight mette a disposizione dell’utente 1000 pronunce 1

PIR-PronounceItRight mette a disposizione dell’utente 1000 pronunce corrette dei nomi di scrittori, poeti, filosofi e musicisti di tutto il mondo. L’applicazione è utile per gli studenti, gli insegnanti, i docenti universitari, i giornalisti, gli speaker ma anche per chiunque voglia evitare di storpiare il nome di un filosofo o di un poeta straniero.

La ricerca è molto semplice: si può digitare il nome che interessa oppure ricercare lo stesso attraverso la Categoria (musica, letteratura/poesia, filosofia) o la Lingua di appartenenza.

Il dettaglio: per ogni singolo personaggio , l’applicazione mette a disposizione la pronuncia corretta, la data di nascita (eventuale data di morte) e una breve biografia.

Il Tasto Random permette di generare delle liste composte da nomi a caso, offrendo la possibilità di scoprire quei filosofi, scrittori, poeti e musicisti di cui non avevamo mai sentito parlare prima.

L’applicazione ha un’interfaccia multilingua (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo) ed è universale per mobile e tablet. Come già detto, non occorre andare online per ascoltare le pronunce.

PIR-PronounceItRight è attualmente in vendita nell’Android nell’Apple Store al prezzo promozionale di € 0.79. I prossimi updates offriranno nuove categorie di nomi come: Spettacolo, Sport, Moda, Scienze e altre.

Comunicato a cura di Comesipronuncia.it

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.