L’uso dell’iPad 2 per scattare foto? Pare sia un miraggio 1

 

Vi ricordate quante persone consideravano indispensabile l’aggiunta della fotocamera nell’iPad 2 prima che questo uscisse? Electricpig prende i dati di pubblicazione di Flickr mostrando un valore significativo. Solo 22 utenti, ora 24, su più di 40 milioni hanno finora utilizzato l’iPad 2 per inviare delle foto.

Su Flickr, come riportato in TUAW, ci sono circa 4,5 milioni di utenti che inviano foto giornalmente, un dato enorme. L’iPhone 4 è diventato ormai il protagonista, con il maggior numero di foto inviate giornalmente, che non ha solo rimpiazzato i precedenti iPhone ma anche le altre macchine fotografiche. Solo con l’iPhone 4 sono state inviate più di 7 milioni di foto.

 

L’uso dell’iPad 2 per scattare foto? Pare sia un miraggio 2

Sul fronte dell’iPad 2, il dato è impressionante al contrario. Fino ad un mese fa, solo 9 persone l’avevano utilizzato per inviare foto, salendo adesso lentamente a 24. Considerando che ci sono già milioni di iPad 2 in circolazione, il dato è inconfutabile. Ovviamente, la qualità delle foto è bassa, e probabilmente è il fattore principale di questo suo quasi inesistente utilizzo. Dopo qualche scatto, ci si rende conto che è meglio usare qualcos’altro. Ma le critiche si basano solo sull’utilizzo della fotocamera per le foto, e non magari per l’uso con facetime, od altri più piccoli utilizzi. Considerate anche voi che la fotocamera sull’iPad 2 sia altamente impopolare oppure la utilizzate spesso?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.