Apple assume il creatore di JailbreakMe. 1

Ricordate il periodo dell’uscita di JailbreakMe? Ovvero il PDF eseguibile da qualsiasi iPhone perché distribuito da una pagina Web? Bene, il creatore di questo sistema inizierà a lavora in Apple da lunedì! Dopo i tentativi dell’azienda di Cupertino di cercare di bloccare il modus operandi dell’applicativo camuffato da PDF, l’hacker 19enne Nicholas Allegra, verrà definitivamente inquadrato come “dipendente” sancendo ulteriormente la sua bravura.

Quando JailbreakMe è apparso sul Web, molte sono state le beffe fatte a mamma Apple accusandola di non avere un sistema operativo sicuro e blindato. In quel periodo, in tutti gli Apple Store del Mondo, i clienti più affini all’operazione illegale di “sbloccare” il proprio iPhone si passavano il tempo a “jailbrekkare” gli smartphone messi a disposizione sui banchi dei negozi. Ovviamente Apple ha più volte rilasciato aggiornamenti che bloccavano questo sistema ma, tutt’oggi è ancora possibile effettuarlo.

Apple assume il creatore di JailbreakMe. 2

Il 19enne creatore dell’applicativo “JailbreakMe“, Nicholas Allegra, in un suo recente post su twitter [link] ha dichiarato che per lui sta per iniziare una nuova avventura in Apple. Ovviamente inizierà con uno stage che non è un’assunzione, ma è il preambolo per diventare un dipendente. Abbiamo più volte detto che lavorare in Apple è difficilissimo ma, abbiamo anche affermato che se hai delle capacità importanti è difficile che passi inosservato. Questo è capitato a Nicholas Allegra che, sfruttando le sue abilità è riuscito a “bucare il Sistema Operativo più sicuro sul mercato.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.