Apple-tv-immagine-2-wired

Con il rilascio della quarta Developer Preview di iOS 7, Apple implementa una nuova interessante funzione che coinvolge l’Apple TV: basterà sfiorare quest’ultima con un iPhone o un iPad e immediatamente il nostro dispositivo sarà riconosciuto come controller remoto.

Nello specifico, tale funzione è rivolta a tutti i dispositivi che utilizzano il Bluetooth 4.0 e ci permetterà di evitare sia le fasi di configurazione all’interno delle applicazioni di controllo remoto, sia l’utilizzo del classico telecomando ad infrarossi.

Una vera e propria imitazione della tecnologia NFC che, visto l’utilizzo del Bluetooth, copre un maggior raggio d’azione e risulta più stabile, comoda e veloce nei trasferimenti.

Naturalmente non sappiamo se Apple includerà tale funzione nei sui prossimi dispositivi, ma apprezziamo lo sforzo innovativo che rivaluta una tecnologia forse un po’ troppo snobbata su iOS.

Immagine by Ariel Zambelich tratta da Wired.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Atanasio Rizzo
Notte, buio. Una sola luce illumina la stanza. Il continuo ripercuotere delle dita sui tasti di una vecchia tastiera. Nacque così la mia passione, rapito da un mondo vasto, unico e speciale...spesso rifugio, spesso amico nei momenti di noia, quasi sempre fonte dai cui acquisire la voglia di innovare. Atanasio Rizzo, 20 anni...timido, schivo, scaltro e furbo, un carattere assonante guidato da due passioni...la tecnologia e la fotografia. Due grandi vortici tematici che lo hanno rapito fin da piccolo, costringendo a perseguire un cammino periglioso colmo di difficolta ma costantemente in linea con il suo pensiero. Blogger e autore di numerosi articoli e testi di vario genere da circa 2 anni, sente la necessità di espandere le proprie esperienze, maturando una filosofia di vita che lo vede come protagonista di un cammino in continua ascesa.