Uptate OTA 7.1 Beta 2

Quando iOS 7 è uscito ha creato non pochi problemi, le animazioni sono eccessivamente lunghe e il sistema non manca di bug (di cui uno relativo a AirPlay mi ha recentemente impedito di realizzare un video come avrei voluto); la nuova beta risolve queste imperfezioni, con grafica ancora più scattante, mirroring finalmente funzionante e varie piccole migliorie.

Con l’aggiornamento OTA è necessario scaricare 87,3 MB (su iPhone 5) e l’installazione impiega solo pochi minuti, al completamento iPhone mostra la normale schermata di benvenuto chiedendoci di confermare il nostro Apple ID prima di attivare il telefono.

Nelle impostazioni è dato maggior rilievo al menù per Passcode e Touch ID (il secondo solo su iPhone 5s ovviamente) ed è presente un nuovo sfondo per iPad; Apple ha anche aggiunto un’animazione di rimbalzo ogni volta che si apre il Control Center, ma su questo fronte la funzione più interessante è la possibilità di visualizzare, sopra i controlli del volume, quale sia l’applicazione sorgente dell’audio.

Nelle opzioni di accessibilità è adesso possibile scegliere “Forme Pulsanti” per aggiungere dei pulsanti grigi, ma la tastiera nera della prima beta è sparita.

Le Novità

 

Insomma degli utili miglioramenti rispetto alla beta 1.

Se trovate altre novità interessanti commentate e fateci sapere! :)

iOS 7.1 Beta 2 (build 11D5115d) può essere scaricato dagli sviluppatori “Over The Air” o installato tramite iTunes; Apple ci tiene a far sapere che non è possibile eseguire il downgrade da questa build a quella precedente, o a qualunque altra versione di iOS (quindi aggiornate solo se convinti di volerla provare).

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.